Sant'Antonio

Scuola d'infanzia di Salsomaggiore (PR)

Scuola dell’infanzia Sant’Antonio, Viale Matteotti, n. 67 – Salsomaggiore Terme (PR)

COD. MECC. PR1A02000G

Tel. 0524.576900.

Gestore di questa Scuola, che vanta novant’anni di attività e che gode di ampia stima nel territorio, è Don Luigi Guglielmoni, parroco della Parrocchia di Sant’Antonio.

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7:45 alle 16:30, dai primi giorni di settembre sino al 31 luglio. Le finalità educativo-formative della Scuola sono affidate, dal 1992, alla cooperativa sociale “Il Cortile”.

SPAZI E CRESCITA

Molta cura è data al dialogo continuo e reciproco tra bambini, spazi, famiglie e ambienti per un’interazione attiva e coinvolgente al fine di creare un contesto “a misura di bambino”, familiare e stimolante, oltre che sicuro. Tale attenzione vale per ogni sezione, per le aule di gioco, di laboratorio e di riposo, nonché per l’ambiente di ricreazione esterna. L’ampia palestra all’interno dell’area scolastica consente ai bambini di svolgere attività di psicomotricità, seguiti, oltre che dalle Educatrici, da una Psicomotricista.

MENÙ

I pasti vengono preparati presso la scuola, seguendo tabelle dietetiche approvate dal Servizio Sanitario Pubblico e consumati in sezione, in piccoli gruppi. La risorsa della cucina interna consente alle Educatrici di promuovere percorsi di educazione alimentare in relazione con i prodotti stagionali e le materie prime del nostro ricco territorio.

SICUREZZA

Gli ambienti, le strutture e le utenze della Scuola rispondono ai criteri, previsti dalla legge vigente, per la tutela interna ed esterna dei bambini che usufruiscono del servizio scolastico.

Nell’area scolastica e nelle ore di servizio (pre 7:45-16:30) Bambini, Educatrici e Genitori godono dell’Assicurazione.