Clemente e Marina Benecchi

Scuola d'infanzia di Coenzo (PR)

Scuola dell'infanzia "Clemente e Marina Benecchi"

Via Rabaglia, 32 – 43058 Coenzo di Sorbolo (PR)

tel. 348 0388008 – mail: scuolabenecchi@gmail.com

CF 92173550341

La scuola dell’infanzia “Clemente e Marina Benecchi” è una realtà molto positiva sia per la comunità parrocchiale che per il territorio a cui è fortemente legata.

È una scuola piccola, si compone di un’unica sezione mista per età, da 3 a 5 anni con possibilità di accesso anticipato a 2 anni e mezzo subordinatamente alla disponibilità di posti e alla precedenza dei nati che compiono tre anni (come da normativa).

I bambini frequentanti provengono quasi tutti dai comuni di Sorbolo e Mezzani, anche se sporadicamente si accolgono anche bambini provenienti da frazioni dei vicini comuni di Colorno e di Brescello.

All’interno del contesto territoriale, la scuola di Coenzo si colloca come scelta di qualità, soprattutto per le sue dimensioni ridotte, e questo è indubbiamente stimolo costante a rinnovarsi e migliorarsi. L’edificio che ospita la scuola è stato costruito nel 1971, è interamente a piano terra e caratterizzato da ampie vetrate.

All’interno si trova un ingresso ai cui lati si affacciano i due laboratori: un laboratorio scientifico e un laboratorio artistico.

Di fronte all’ingresso si trovano la sala per il pranzo e un salone/sezione, spazio polifunzionale che è il cuore della scuola stessa. La struttura è circondata da un ampio giardino, recentemente ristrutturato in modo da poter essere utilizzato in tutti i periodi dell’anno.