Fibb Studio nasce nel 2015 da un’idea di tre giovani neo laureati in Architettura al Politecnico di Milano.
Desiderosi di ritagliarsi uno spazio adeguato sul mercato del lavoro, individuano nel settore delle telecomunicazioni un ambiente dove far fruttare le loro capacità tecnico professionali, mettendole a disposizione in un mercato, quello della fibra ottica, in fortissima espansione.
Inizia così un percorso di affiancamento alle grandi imprese di telecomunicazioni, tra tutte Site Spa e Soleto Spa. Nel primo triennio lo studio si specializza nella progettazione ottica e civile della fibra, nella richiesta e ottenimento permessi, nella contabilità finale e negli as-built.
Dal 2017 lo studio amplia le sue capacità, affiancando alle attività già in essere, la progettazione della rete e la gestione dei database di Telecom Italia Spa e di Open Fiber Spa.
Inoltre l’introduzione in ufficio di altre figure tecniche permette di aprire un settore dedicato alla progettazione architettonica a 360°; ad oggi lo studio spazia dalla semplice manutenzione straordinaria alla ristrutturazione edilizia, dai rendering a progetti di massima, fino ad arrivare a realizzazioni ex novo e project financing su edifici pubblici.
Questa crescita di attività ha portato lo studio a costituirsi in società: nasce così il 1 Luglio 2021 Fibb Studio Srl.
Dal 2023 inizia una collaborazione diretta con Intred Spa.
Oggi Fibb Studio Srl è uno studio dinamico e vivace, che si avvale di ottimi dipendenti, partner e fornitori di esperienza in grado di coprire qualunque necessità del cliente nel mondo dell’edilizia, dell’architettura e nel fervente mondo delle telecomunicazioni.
Uno studio di persone che non dimentica chi è passato di qui ma è stato parte fondante di questo progetto: un grazie ad Agustin, Davide e Luca.
Paolo Faverio
Simone Imbriglio
Alessandro Bertolina
Mouzhan Shayan
Philippe Renaud
Miriam Santambrogio
Bonzanni Carlo
Laura Brambilla
Lisa Guaglianone
Giuliano Stella
Federica Pedone
Guermandi Ribeiro Cleber
Alessandra Colombo