Hai delle domande?
Quanto bisogna “saperne di tecnologia” per partecipare?
Non sono richieste ai ragazzi conoscenze pregresse e non serve un background scolastico tecnico: Summer Fabschool è fatto anche per chi parte “da zero”.
Il nostro obiettivo è far conoscere ai partecipanti le tecnologie come strumenti funzionali ad attività puramente umane: scatenare la creatività e sperimentare con la manualità!
Cosa faranno i ragazzi durante il Summer Fabschool?
Nell’arco della settimana i partecipanti affronteranno una sfida legata alla tecno-sostenibilità, in particolare alle tecnologie a favore dell’ambiente. Acquisiranno ogni giorno nozioni base di programmazione, robotica ed elettronica che permetteranno a ognuno di costruire un proprio prototipo tecnologico a tema ambientale.
Ci saranno brevi momenti di spiegazione frontale da parte dei docenti e degli animatori, seguiti da laboratori pratici per dar spazio ai partecipanti di sperimentare, accompagnati dallo staff.
Posso iscrivere mio/a figlio/a a più di una settimana di attività?
Certo! Ogni settimana la sfida varia, quindi i ragazzi potranno misurarsi sulla costruzione di un prototipo diverso.
Sono previsti prezzi agevolati?
Abbiamo deciso di calmierare il prezzo di partecipazione al minimo indispensabile per coprire i costi e allo stesso tempo garantire qualità nell’accompagnamento dei ragazzi. Per questo non sono previsti prezzi ulteriormente agevolati per l’iscrizione a più settimane di attività.