Sono uno psicologo clinico e dr. in Neuropsicologia, di origini fiorentine. Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 9790. Attualmente ricevo ad Arezzo e a Firenze.
Mi sono laureato con lode presso l'Università degli Studi di Firenze, mi sono quindi formato a livello umano e lavorativo progettando interventi per adolescenti a rischio, lavorando con persone affette da disabilità intellettiva e progettando interventi per il sostegno alla genitorialità.
Specializzando in psicoterapia comparata presso la Scuola di Psicoterapia Comparata con sede a Firenze, attualmente mi occupo di diagnosi, supporto psicologico per l'individuo, per la coppia, di sostegno alla genitorialità, di progettazione di interventi psicoeducativi e di sostegno indirizzati a gruppi.
La formazione e l'approccio che ho scelto guardano all'uomo nel rispetto della sua complessità, nella sua storia unica ed irripetibile, rifuggendo ogni tipo di dogma e di ortodossia.
L'intenzione non è quella di insegnare un 'modello' per vivere 'meglio', ma di ascoltare le naturali inclinazioni di chi incontro, per comprendere insieme e congiuntamente quali sono le barriere che ne impediscono gli sviluppi.