Alta Formazione Professionale

Tecnico Superiore per la gestione del Centro benessere

Promosso dalla Provincia di Trento ed attuato dall’ Opera A. Barelli, è rivolto a tutti coloro che, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, intendono acquisire le competenze utili a coordinare, gestire ed ottimizzare tutte le attività caratterizzanti il management di strutture dedicate al Wellness nelle sue diverse coniugazioni (spa termale – centro benessere in Hotel o CitySpa).

Il settore benessere, in forte espansione, necessita sempre più di leve gestionali efficienti ed efficaci per un prodotto all’altezza delle aspettative dei nuovi consumatori e delle esigenze degli imprenditori.

Dal 01/07/2019 al 05/10/2019 è possibile iscriversi alla valutazione in ingresso per il nuovo percorso 2020/2021 (in basso si allegano le indicazioni operative per l'adesione alla valutazione in ingresso)

Il piano di studi, articolato in unità formative e moduli, fornisce una preparazione tailor made per un immediato inserimento nell’industria del wellness grazie anche alla formazione on the job in aziende del settore di alto standard qualitativo.

Il percorso, che avrà inizio nel gennaio 2020, si sviluppa nell’arco di due anni con sessioni d’aula, praticantati e autoformazione assistita/counseling per un totale di 3.000 ore.

GRADUATORIA DI MERITO - EDIZIONE 2020-21

Info sul sistema Alta Formazione Professionale PAT: https://www.vivoscuola.it/Schede-informative/Alta-Formazione-Professionale

@spaManagerAFP_DeR