REGISTRO ELETTRONICO

Trovate tutte le comunicazioni e le attività proposte dagli insegnanti alla pagina "compiti" del REGISTRO ELETTRONICO che di fatto costituisce il documento ufficiale di tutta la didattica a distanza svolta in questo periodo

Se richiesto dagli insegnanti ricordatevi di spuntare la voce di presa visione per ogni attività assegnata

Controllate anche la voce Archivio materiali didattici -> Supporti formativi e spuntate la presa visione se richiesto

Le lezioni sincrone svolte con google meet sono segnalate alla pagina compiti del registro. L'invito a partecipare PUÒ essere inviato via email, dal calendario o direttamente dal registro elettronico.

Trovate i manuali sulle nuove funzioni aggiunte al registro elettronico in questa cartella: Link (occorre essere autenticati con l'account studenti@liceoluino.it per accedere).

Ricordate, in ogni caso, che la pagina compiti raccoglie e riassume tutta l'attività didattica a distanza svolta in questa fase.


account del liceo @studenti.liceoluino.it

Molte delle attività a distanza proposte dagli insegnanti richiedono l'uso dell'account cognome_nome@studenti.liceoluino.it che vi è stato preziosamente assegnato dai prof. Maiolino e Privitera.

Trovate le informazioni essenziali per l’uso dell’account che vi è stato assegnato a questo LINK.

In caso di smarrimento della password occorre:

Contattare un rappresentante di classe che dovrà compilare questo form:LINK (è necessario autenticarsi con un account del dominio liceoluino.it)

Se i vostri rappresentati di classe non dovessero svolgere il compito assegnatogli scrivete una email al vostro coordinatore di classe segnalando il vostro nome e un indirizzo email a cui mandare le informazioni sull'account. Il coordinatore di classe contatterà il prof. Privitera o il prof. Maiolino per risolvere il problema (verranno ovviamente effettuate le opportune verifiche sulle inadempienze al rientro a scuola)

molto importante: impostate il vostro account per recuperare da soli la password smarrita, istruzioni a questo LINK.

(dopo avervi ripristinato una volta l'account Non sono ammesse richieste ulteriori)

Se dovesse capitare che il browser non riconosca il vostro account, andate sulla pagina google.it e cliccate sul pulsante accedi che trovate in alto sulla destra


Google classroom

Per gli studenti delle classi che non hanno mai usato, o hanno difficoltà nell'uso di google classroom, un vostro "collega" ha preparato un videotutorial: LINK

regole sulla

didattica a distanza

molto importante: tutti devono conoscere l'informativa e le regole a cui attenersi durante il periodo di didattica a distanza: LINK