Ghisleri-Beltrami

L’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE

(indirizzi SIA, AFM, RIM)

- offre un rapporto favorevole alunni - insegnanti;

- percorsi di recupero scolastico;

- valorizzazione dell’eccellenza;

- inserimento lavorativo (stages/alternanza scuola-lavoro);

- integrazione studenti stranieri e con disabilità 

Testimonianze dal mondo del lavoro in collaborazione con Confartigianato


Ragionieri.mp4

PERCORSI DI STUDIO

L’Istituto Tecnico Economico Ghisleri-Beltrami propone un’offerta formativa che ha come sfondo il mercato ed affronta lo studio dei macro-fenomeni economici, il marketing, il sistema azienda nella sua struttura con specifica attenzione all’uti- lizzo delle nuove tecnologie e delle forme di comunicazione appropriate anche in lingua straniera.

Il nostro Istituto offre la possibilità di scegliere fra tre diverse articolazioni dopo aver svolto un biennio orientativo comune.

L’orario delle lezioni è suddiviso in 5 giorni di 6 ore dal lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano di 2 ore.

AMMINISTRAZIONE, FINANZA, MARKETING (A.F.M.

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (S.I.A.

RELAZIONI INTERNAZIONALI per il MARKETING (R.I.M.

Quadro orario AFM

PROFILO AFM

Il percorso permette di entrare in contatto con il mondo dell’economia e delle leggi che la governano, per conoscere la finanza, gli strumenti di marketing e per utilizzare le nuove tecnologie nella gestione aziendale.

Integra, pertanto, le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche ed informatiche per contribuire al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa nel complesso internazionale.

Quadro orario SIA

PROFILO SIA

Il percorso mira a fornire competenze relative sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. È adatto a coloro che vogliono sviluppare e controllare sistemi informativi automatizzati ed occuparsi della comunicazione in rete e della sicurezza informatica. 

Quadro orario RIM

PROFILO RIM

Il percorso mira ad approfondire le competenze necessarie per gestire i rapporti commerciali in ambito nazionale ed internazionali attraverso la conoscenza di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici.

ATTIVITÀ - PROGETTI COMUNI A TUTTI E TRE GLI INDIRIZZI

Particolare spazio viene dedicato alla realizzazione di progetti/attività volti all’ampliamento dell’offerta formativa sia in orario curriculare che pomeridiano