il Dipartimento per le Pari Opportunità di concerto con il MIUR ha deciso di fare il bis di rilanciare l’iniziativa “In estate si imparano le Stem”, dedicando 3milioni di euro alle scuole che il 23 febbraio 2018 si sono candidati per organizzare campi estivi rivolti a bambine e bambini nel 2018 e nel 2019.
L'Istituto Comprensivo "Portella della Ginestra" con " Noi STEM del FUTURO" è beneficiario per due annualità, 2018- 2019, del finanziamento nell'ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici promosso dal Ministero per le pari opportunità, in collaborazione con i Ministero Istruzione Università e Ricerca, IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM ( Acronimo di Science, Technology, Engineering, Mathematics") Campi Estivi di Scienze, Informatica, Matematica e Coding, II Edizione.
Il Progetto della nostra istituzione si è classificato 141°/318 posto tra i progetti ammessi a finanziamento su un totale di 492 tra progetti valutati. Un team di docenti è già al lavoro per stilare gli steeps operativi e adempiere alle ultime fasi burocratiche.
Tra i principi inderogabili opera che "almeno il 60% debbano essere alunne", i criteri che la scuola si è data e che saranno resi noti, riguardano l'altro 40% circa.
Al LINK http://gat.to/na9zi è possibile leggere tutti i documenti ufficiali.
Il MIUR ha organizzato il VI Meeting nazionale Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0, che si terrà a Roma il 13 - 14 - 15 aprile 2018, questo è il Programma.