Gli esami si svolgono in presenza nei laboratori di Via Tiburtina
Sarà possibile effettuare l'esame da remoto per motivazioni legate al covid, ma in tal caso lo studente dovrà sottoporsi anche ad una prova orale.
L'esame si svolge al calcolatore e comprende esercizi di programmazione e domande di teoria
La parte di programmazione e la parte di teoria saranno valutate singolarmente
L'esame si intende superato quando:
La media dei due voti (arrotondata per eccesso) è maggiore o uguale a 18
Il voto alla teoria è maggiore o uguale a 16
Il voto alla parte di programmazione è maggiore o uguale a 16 (esercizi che non sono compilabili non verranno corretti)
Nel caso una delle due parti non raggiunga il 16, l'altra parte potrebbe non venire corretta. Pertanto non è possibile mantenere il voto di una parte da un appello all'altro
Cosa succede ora che il corso di SC2 non esiste più per chi deve sostenere l'esame?
L'esame di sc2 continuerà a svolgersi ancora per 2 anni in contemporanea a quello di Sistemi Operativi e Reti di Calcolatori e lo studente può studiare in completa autonomia sul materiale a disposizione.
Uno studente che non ha seguito il corso durante la sua erogazione, può seguire il corso di Sistemi Operativi e Reti di Calcolatori e poi integrare con le parti che non sono trattate nel nuovo corso, senza studiare quelle invece non trattate nel programma di SC2.
Su richiesta dello studente, permetto di sostenere l'esame di Sistemi Operativi e Reti di Calcolatori (che però è relativo a un corso da 9 cfu) e verbalizzare poi il voto preso in SC2.
Una simulazione d'esame verrà effettuata durante l'ultima lezione in laboratorio
Saranno poi rilasciati testi e soluzioni di alcuni appelli
Tutti gli esami si svolgono presso il laboratorio didattico Paolo Ercoli di via Tiburtina 205 secondo il calendario pubblicato dalla segreteria.
Eventuali comunicazioni verranno fatte tramite la pagina classroom del corso
------
11 gennaio 2024, risultati
15 febbraio 2024, risultati
5 aprile 2024, appello straordinario riservato agli aventi diritto, risultati
4 giugno 2024, risultati
8 luglio 2024, risultati
5 settembre 2024, risultati
15 ottobre, appello straordinario, risultati
Chi dovesse ancora completare l’esame di Sistemi di Calcolo da 12 CFU, erogato fino all’A.A. 2017-18, potrà farlo in corrispondenza degli appelli di esame del nuovo Sistemi di Calcolo da 9 CFU (per la prima parte del corso) e del nuovo Sistemi di Calcolo 2 da 6CFU (per la seconda parte del corso, date sopra). Il compito verterà sul programma del corso di SC1/SC2 dell’A.A. 2017-18. La verbalizzazione su Infostud sarà automatica per gli studenti che avranno sostenuto entrambe le parti SC1 e SC2. E’ possibile svolgere SC1 e SC2 in qualunque ordine.
La seconda parte dell'esame di sistemi di calcolo si intende superata quando lo studente ha superato la prova congiunta.
Prova congiunta (nuova modalità d'esame basata sul programma dell'aa 2019-20): 1 esercizio di programmazione e 2 domande di teoria. La prova è superata quando lo studente ha preso almeno 16 sia nell'esercizio di programmazione che nelle domande di teoria, e la media dei due voti è maggiore o uguale a 18. Se il codice non compila, la prova al calcolatore non è superata e pertanto anche la parte teorica non viene corretta. Non è possibile mantenere il voto di una delle due parti se sufficiente per gli appelli successivi.
E' possibile sostenere la prova di esame relativa alla prima parte del corso prenotandosi sul foglio Google appositamente predisposto per SC1 (https://season-lab.github.io/SC/Esami). Per sostenere la prova di esame relativa alla seconda parte del corso, bisogna prenotare l'esame di Sistemi di calcolo da 12 CFU su infostud e contattare il professore via mail.