Expo ASL Cultura Foligno

Per la prima volta in Italia, il Centro Studi Città di Foligno ha organizzato, per il 24 e il 25 novembre 2017, una rassegna delle buone pratiche di Alternanza Scuola Lavoro in ambito artistico-culturale. Due giorni di esposizione in cui è stato possibile entrare in contatto con gli Istituti e le organizzazioni pubbliche e private che per prime hanno saputo co-progettare percorsi per lo sviluppo delle competenze degli studenti di Scuola Secondaria Superiore nel campo della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Stand, workshop e focus tematici per scoprire come sfruttare le innovazioni digitali a favore del più importante patrimonio del nostro Paese, l’arte e la cultura, al fine di orientare le nuove generazioni verso le nuove professioni e carriere della culture digitali, in linea con le priorità del Manifesto “Ventotene Digitale”.

EXPO ASL CULTURA è organizzata in collaborazione tra Associazione Centro Studi Città di Foligno e I_LAB Smart Cities Design, il laboratorio di ricerca internazionale per la trasformazione urbana del Dipartimento di Ingegneria UNIPG, sito in FOLIGNO, VIA OBERDAN 119.