Il progetto “Ambulanza dei desideri” è una iniziativa di Croce Rossa Italiana - Comitato di Pesaro.
L’obiettivo principale della Croce Rossa Italiana è quello di prevenire ed alleviare la sofferenza in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.
Da sempre siamo a fianco delle persone bisognose di cura e assistenza. Da qui nasce la volontà di dare occasione, a persone con determinati requisiti, di esaudire un "ultimo desiderio", visitando un luogo particolarmente caro o facendo visita ad una persona speciale.
Tutte le spese per il trasporto sono a carico di Croce Rossa Italiana - Comitato di Pesaro tramite le proprie risorse finanziarie e con l'apporto di personale volontario.
Il progetto si sostiene anche grazie a donazioni di privati, Imprese ed Enti.
Per sua natura il progetto nasce per esaudire la richiesta di persone con una ridotta aspettativa di vita o che comunque si trovano in condizioni di salute tali da non permettere di affrontare autonomamente un viaggio.
Data la particolarità del progetto le richiesta pervenute saranno valutate caso per caso, cercando di dare una positiva risposta a tutti.
Con la tua donazione puoi contribuire a sostenere questa iniziativa, regalando gioia e un po’ di distrazione a persone che stanno per giungere alla fine della loro vita. Le donazioni verranno utilizzate esclusivamente per organizzare e realizzare i viaggi dei desideri. Possono sostenerci nella realizzazione del progetto sia privati che imprese. Ogni aiuto è prezioso!
Fai una donazione tramite bonifico
Croce Rossa Italiana - Comitato di Pesaro
Causale: Progetto Ambulanza dei desideri
IBAN IT13B0306909606100000132002
Banca Prossima - Intesa San Paolo
Fai una donazione online con Paypal
Invia una mail di richiesta a desideri@cripesaro.org