Durante la mia esperienza Erasmus a Pesaro ho avuto l'opportunità di partecipare a un arricchente job shadowing nel Campo Estivo di Jazz, dove si è lavorato intensamente con combo, big band e banda jazz. Un'esperienza ricca di musica, apprendimento e ispirazione, culminata in un emozionante concerto mercoledì 25 giugno alle ore 18:00 nel Giardino di Villa Borromeo.
Grazie a tutti i docenti italiani del Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico G. Marconi di Pesaro, in particolare alla coordinatrice Elisa Cerri, al Direttore della Banda prof. Andrea Magrini, al Direttore della Jazz Band prof. Marco Pacassoni, al prof. Francesco Colocci e alla prof.ssa Laura Rocchegiani, a Music Education and Improvisation (Copenaghen) e ai docenti del CPM Francisco Guerrero di Siviglia, Alfonso Gustavo Chico e Francisco Javier Ortiz, che mi hanno accompagnato in questa esperienza.
Durante tre giorni, gli studenti hanno lavorato intensamente sul programma attraverso prove, divertenti incontri serali con momenti di improvvisazione e una bellissima convivenza tra tre culture: spagnola, italiana e tedesca.
Ecco alcune immagini che raccontano il percorso. 🎶📸