CORSA CAMPESTRE ANNO SCOLASTICO 2022/23
CORSA CAMPESTRE Di ISTITUTO
SCUOLA SEC. DI I GRADO “G.PASCOLI”
Il giorno 20 dicembre 2022 si è svolta sulle Mura Medicee la CORSA CAMPESTRE d’Istituto della Scuola Secondaria di I grado “G. Pascoli. Il punto di accoglienza dei concorrenti, la partenza e l’arrivo della corsa si sono tenuti presso il bastione Garibaldi; il percorso è stato tracciato fino al bastione Molino a Vento; il numero dei partecipanti 128 alunni, suddivisi in 4 gare, secondo il seguente programma orario:
Ore 09:00 Ritrovo concorrenti presso bastione Garibaldi
- Ore 10:00 Partenza Categoria Ragazze (25)
- ore 10:30 Partenza Categoria Ragazzi (29)
- ore 11:00 Partenza Categoria Cadette (31)
- ore 11:30 Partenza Categoria Cadetti (43)
- Ore 12 c/a premiazioni
Con l’aiuto dei ragazzi del liceo sportivo i docenti hanno preparato il percorso. Dopo i saluti del dirigente scolastico MariaTeresa Sartiani, sono iniziate le corse delle varie categorie. Per le premiazioni sono intervenuti il vice sindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi e Angela Amante assessore istruzione, pari opportunità e politiche giovanili, gentilezza.
I PRIMI 10 PARTECIPANTI AD OGNI CATEGORIA ACCEDERANNO ALLA FASE PROVINCIALE CHE SI SVOLGERÀ il 9 FEBBRAIO AL CAMPO SPORTIVO “B. ZAULI”.
DOCENTI presenti all’evento: BOLOGNESI, D’AVANZO, PARRINI, PELLEGRINI, BONTADI, BARLETTAI, MINUCCI, MASSELLUCCI, VIOLA, ARTUSO + collaboratrice scolastica ORSOLINA GUIDA + 30 ragazzi e 2 docenti del liceo sportivo
E’ stata presente inoltre un’autombulanza della CRI per assistenza sanitaria.
C’è stata anche la collaborazione della cooperativa USCITA di Sicurezza.