La scuola

Dove siamo

Il nuovo complesso realizzato nel 2014 in via Litorale Marina 170 comprende le 16 classi della scuola primaria, la direzione didattica, la scuola dell'infanzia e la sede di quartiere.

Facilmente raggiungibile sia dalla zona Mare, sia dalla parte interna del territorio di Villamarina, la scuola è dotata di due ampi parcheggi.

Gli spazi

La scuola dispone di un ampio cortile centrale, che comprende una pista di atletica ed un campo da basket ed un cortile nel retro, su cui affacciano gran parte delle aule del pian terreno.

Altri ambienti molto utilizzati sono la biblioteca e l'aula di pittura, le cui vetrate illuminano il corridoio, e la palestra posta al primo piano, gestita anche in funzione delle numerose attività sportive extra scolastiche proposte dalle associazioni della zona.

La mensa, ambiente arioso e di notevoli dimensioni, riesce ad accogliere tutte le classi attorno a tavoli circolari, che favoriscono la conversazione durante il consumo dei pasti, preparati nella cucina attigua.

Le aule

Le aule sono disposte su entrambi i piani dell'edificio e dotate di grandi finestre. In tutte è presente una LIM (lavagna interattiva multimediale) ed uno spazio interclasse in comune con l'aula attigua, che favorisce lo scambio e la didattica laboratoriale.

L'arredo sobrio, composto da banchi bianchi e due armadietti, permette agli insegnanti e al gruppo classe di vivere lo spazio personalizzandolo.