Richiedi Demo
Cantine.wine ha selezionato alcune delle idee più belle delle cantine presenti sul portale.
Originalità è la parola d'ordine! Essere originali significa far vivere un'esperienza indimenticabile ai vostri ospiti.
Questo aumenterà le possibilità di veder ritornare i vostri Winelovers ma non solo, un cliente soddisfatto racconterà ad amici e parenti l'esperienza vissuta portando a sua volta altri visitatori per la vostra cantina!
Grigliate, picnic, escursioni all'aperto e gite in bicicletta sono solo alcune delle idee per il periodo primaverile e nello specifico per le festività pasquali. Ricordate sempre di sfruttare la stagionalità di queste festività in modo tale da proporre degli eventi o degustazioni coerenti con il periodo, questo aumenterà la visibilità della vostra cantina!
Ricorda che Cantine.wine evidenzia le cantine più originali e propositive per ogni festività dell'intero periodo dell'anno inserendole nella sezione "Eventi" del nostro portale.
E' molto importante seguire le tendenze e comprendere i bisogni dei clienti, solo in questo modo la cantina riuscirà ad aumentare il suo volume di visite.
Qui sotto vi elenchiamo alcune delle idee più originali e di tendenza ricercate dai nostri clienti:
La tradizionale grigliata di pasquetta ogni anno riunisce amici che barbecue alla mano ed un'ampia selezione di carni, imbandiscono le lunghe tavolate pasquali.
Le persone sono alla ricerca di leggerezza e spensieratezza e una bella grigliata fra amici in una location come la cantina è la migliore esperienza che si possa offrire.
La vostra grigliata potrà essere accompagnata dai vostri vini specifici per ogni tipo di carne creando così un percorso di gusto e sinergia fra il cibo e i vini proposti.
Riportiamo l'esempio dell'Azienda Agricola Calatroni
Offri ai tuoi clienti la possibilità di effettuare un picnic fra i filari delle tue vigne o in uno spazio all'aria aperta dove poter ammirare la bellezza della natura e dei paesaggi che il vostro territorio offre.
Proponi un menù originale con pietanze tipiche del territorio accompagnate dalle vostre bottiglie di vino.
Per rendere l'esperienza ancora più unica accompagnate il picnic con della buona musica per ravvivare la vostra degustazione.
Volete proporre un'esperienza più romantica? Impostate gli orari dell'inizio della visita nelle ore del tardo pomeriggio in modo tale da cogliere l'attimo e far vivere ai vostri Winelovers una vista su un tramonto mozzafiato.
Qualora voleste invece effettuare un picnic serale vi consigliamo di addobbare l'ambiente con luci calde, piccole lampadine che creeranno un' atmosfera suggestiva e magica.
Riportiamo l'esempio della cantina "La Vinarte"
Siete circondati da un paesaggio suggestivo? Proponete una biciclettata fra i vigneti ed estendete il giro ai territori limitrofi facendo un mini-tour dei vostri paesi, gli amanti delle due ruote ne saranno estremamente felici!
Fate iniziare il mini-tour con la vostra escursione in bicicletta e successivamente, dopo aver terminato il tour, ultimate il tutto con la degustazione delle vostre bottiglie di vino.
Ricorda: un evento di tale portata può attirare sia appassionati di vino ma anche amanti delle due ruote portando un volume estremamente elevato di visite
Riportiamo l'esempio dell'Azienda Agricola Calatroni
Crea una vera e propria caccia al tesoro all'insegna del divertimento in cui proporre ai tuoi visitatori le degustazioni dei vini
Vedi "Castello Bonomi"
Organizza una degustazione "alla cieca" in modo tale da intrattenere i tuoi visitatori in modo scherzoso
Vedi "Villa Crespia"
Non ricordi come inserire nuovi eventi? Clicca qui!
Per coloro che vogliono passare la Pasqua a casa in famiglia potete proporre un pacchetto degustazione a tema pasquale.
Inserite all'interno del pacchetto le vostre bottiglie e dove è possibile preoccupatevi di aggiungere qualche stuzzichino o prodotto locale inerente al periodo di festività.
Il pacchetto degustazione aumenterà le possibilità di vendita dei tuoi vini e invoglierà i clienti a prenotare una visita presso la vostra cantina
Non sai come configurare la tua Wine Box? Clicca qui