Regolamento del Test Center

Iscrizione alle sessioni d'esame

La prenotazione on line e' obbligatoria per ogni esame ICDL o EQDL. Non sono ammesse iscrizioni a voce o via mail o in altre forme.

In una stessa sessione si possono sostenere esami relativi a più moduli: in tal caso è necessario effettuare una registrazione per ciascun modulo.

Alla chiusura delle iscrizioni, nella data indicata, verrà pubblicato l'elenco degli iscritti e i moduli che intendono sostenere. E' compito del singolo candidato verificare che il proprio nome risulti nell'elenco degli iscritti alla sessione e che gli esami indicati siano corretti. Se si rilevano errori, comunicarli subito all'indirizzo mail ecdl@calabreselevi.net.

Soprattutto in prossimità di un esame a cui si è iscritti, controllare le comunicazioni sul sito e sulla propria mail, dato che le date potrebbero subire modifiche o potrebbero essere aggiunte sessioni in caso di elevato numero di iscritti.

Svolgimento dell'esame

Gli studenti devono presentarsi alla sessione d'esame almeno 15 minuti prima dell'inizio indicato (solitamente 15.00).

Gli iscritti dovranno presentarsi alla sessione d'esame, per procedere alla registrazione, muniti di:

  • documento d'identità valido,

  • ricevuta del bonifico rilasciata dalla banca come attestazione del pagamento (se non già consegnata).

  • per i familiari degli studenti iscritti al nostro Istituto, questa autocertificazione compilata

  • per gli utenti esterni, l'autocertificazione compilata (vedi apposita sezione)

Chi non sarà munito di tali documenti NON POTRA' sostenere la prova!

Una volta iscritti ad una sessione, NON è più possibile annullare l'iscrizione. La cancellazione per gravi motivi è possibile solo entro 24 ore prima della sessione: in tal caso un genitore deve avvisare la scuola tramite l'indirizzo ecdl@calabreselevi.net indicando i motivi della cancellazione. Non saranno accettate cancellazioni telefoniche, quelle fatte a voce e quelle inviate dagli account degli studenti.

Chi non si presentasse alla sessione senza avvisare, sarà sanzionato con una multa di 10€, che dovrà essere versata per poter partecipare ad una sessione successiva.