Il modulo si attiva durante la fase di acquisto, dopo la registrazione, in fase di compilazione indirizzo.
L'utente deve obbligatoriamente selezionare una categoria fiscale. Dopo la seleziona, compariranno i campi relativi alle categorie fiscali attivate in configurazione del modulo.
Dopo la compilazione dell'indirizzo e l'invio dei dati, se ci saranno errori sarà ricaricata la pagina indirizzo (funzionamento standard di PrestaShop)
Il modulo sposta in cima alla compilazione dati indirizzo l'opzione di impostare l'indirizzo solo come spedizione o come entrambi (funzionalità standard)
Se l'opzione è selezionata l'indirizzo è considerato da PresatShop sia come spedizione che come fatturazione, in questo caso il modulo si attiva.
Se non l'opzione non è selezionata, l'indirizzo è considerato come un indirizzo di spedizione e il modulo non si attiva. Dopo il salvataggio dell'indirizzo di spedizione PrestaShop farà inserire un nuovo indirizzo per la fatturazione e il modulo si attiverà.
Il modulo si attiva anche in fase di aggiornamento di un indirizzo nel profilo utente.
I dati SDI e PEC salvati nell'indirizzo, sono visualizzati nell'ordine del backoffice, nella colonna dx.
Il modulo è conforme alla normativa GDPR e implementa le regole GDPR prestashop. Quindi l'utente nel suo profilo ha facoltà di scaricare e cancellare i dati. Gli unici dati non standard memorizzati sono PEC e SDI.
Puoi collegarti gratuitamente al nostro portale di assistenza e aprire un ticket per avere maggiori informazioni.