LINKEDIN e CORPORATE BUSINESS

WORKSHOP ANIMA per le Imprese - Milano, 08 maggio 2018

dalle ore 14.00 alle 17.30

In collaborazione con

Regina Moretto | Social Media Marketing per la creazione di contenuti originali e attrattivi


La nuova comunicazione aziendale corre sui Social, ma occorre conoscerne i meccanismi e le regole per presentare in modo efficace e competitivo l'azienda per agevolare i contatti commerciali, aumentare la base dei potenziali clienti, identificare distributori, attivare sinergie e soprattutto far parlare l'immagine aziendale e il proprio modo di "fare impresa".

Ancora poco sfruttato dalle imprese del comparto industriale, LinkedIN, social network dedicato al business recentemente acquisito da Microsoft, può sembrare lontano dalle necessità delle PMI italiane. Quello che serve è capire come utilizzarlo in modo efficace.

LinkedIN continua ad aggiungere funzioni utili per le aziende e ha raggiunto i 530 milioni di profili attivi nel 2017, può essere utilizzato per costruire o potenziale la propria rete di contatti, instaurare nuove collaborazioni, ma soprattutto costruire e rafforzare la propria Corporate Identity.


A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori, Sales Managers, Responsabili Comunicazione, Referenti Social, Consulenti Comunicazione, figure business development e altri professionisti che utilizzino LinkedIN per promuovere e valorizzare le attività commerciali.


TEMI TRATTATI

- Corporate Identity e Personal Branding

- Analisi della situazione social aziendale

- Basi sul'ottimizzazione delle Pagine Aziendali e dei Profili: Headline, Summary, Esperienza

- Cenni sulla focalizzazione dei contenuti e delle CTA in relazione a OBIETTIVI e TARGET aziendali per eventi, campagne vendita, promozione prodotti/servizi

- Istruzioni per la scrittura efficace di testi


PERCHE' PARTECIPARE

Per imparare a utilizzare CONTENUTI DI VALORE, volti a creare interesse e interazione sui social, trovare nuovi contatti e nuovi clienti.

Questo workshop allena le persone a focalizzare ed esprimere i propri contenuti unici e originali, inquadrandoli in un preciso “piano d’azione”, individuato sulla base degli obiettivi – di marketing e di business – che si vogliono raggiungere.


L'iniziativa è a numero chiuso e prevede una quota agevolata per i Soci ANIMA e UCIMU. E' previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Sede del WORKSHOP

ANIMA Confindustria - Via Scarsellini 11/13 Milano

COME RAGGIUNGERCI >>

LA RELATRICE

REGINA MORETTO

Laureata in lingue e letterature straniere a Ca’ Foscari, è appassionata di viaggi, scrittura potente e comunicazione. Dopo una lunga esperienza commerciale nella gestione di reti vendita per il settore pubblicità e dopo aver vissuto per formazione e lavoro in Francia, in Marocco e in Africa occidentale, da 10 anni, studia, migliora e ricerca significati e suoni nuovi per parole antiche, applicando i principi delle neuroscienze ai suoi workshop.

Un'anima concreta e ancorata al presente, con strumenti di analisi e trasformazione linguistica di sorprendente efficacia, quando vengono applicati al Social Media Marketing, per la creazione di contenuti originali e attrattivi.

Parlando di sé racconta: " Per anni mi sono annoiata a morte quando dovevo scrivere per i miei clienti. Ero stanca di sentire sempre le stesse parole, abusate, logore, trite e ritrite: "eccellenza" "leader di mercato" "servizio su misura per il cliente" "territorio". Concetti piatti, senza emozioni e senza storia.

Sul lavoro il mio slogan è "azioni per la Realtà Mutante", perché siamo in un momento in cui il continuo cambiamento è lo stato normale. In questo scenario è indispensabile stimolare la Creatività e la Scrittura è il mezzo meraviglioso per esprimere la ricchezza che portiamo nel cuore."


CONDIZIONI D'ISCRIZIONE al Workshop

QUOTA SOCI ANIMA e UCIMU | Euro 140,00 + IVA 22%

QUOTA NON SOCI | Euro 190,00 + IVA 22%

Riduzione 20% a partire dal 2° partecipante della stessa azienda.

Per accedere al workshop è necessaria la compilazione del modulo online (uno per ciascun partecipante) e, ricevuta conferma via mail, provvedere al bonifico a saldo della quota iscrizione.

Nel caso sia necessaria la fattura prima del pagamento, è indispensabile richiederlo alla Segreteria Organizzativa tramite la mail eventi@anima.it o al numero 02.45418.500.