BENVENUTI A UN CENTENARIO NON CONVENZIONALE!

Per 100 anni il magazine di ANIMA L'Industria Meccanica ha raccontato la storia di imprese e soluzioni che hanno accompagnato cambiamenti straordinari nel nostro quotidiano.

Il 28 ottobre dalle ore 19.00 festeggiamo questo Centenario con una serata speciale, un tuffo nel passato per proiettarci verso il futuro, attraverso la voce della meccanica, che ha ancora molto da raccontare.

Si alterneranno sul palco momenti di grande impatto per contenuti e spettacolo, oltre a interazione con importanti aziende e attori del comparto.

L'evento è gratuito, riservato ai Soci ANIMA e altri ospiti su invito, iscrizioni ENTRO IL 18 OTTOBRE e fino a esaurimento posti disponibili.

Per comprensibili ragioni organizzative, la compilazione del modulo online rappresenta il reale impegno di presenza alla serata e sono ammesse MASSIMO 2 PERSONE PER AZIENDA (anche 1 rappresentante aziendale + accompagnatore, ogni persona deve compilare un modulo).

STORIE DI IMPRESE e PERFORMER SORPRENDENTI

MARCO CONFORTOLA

ALPINISTA ESTREMO, ESPLORATORE E FORMATORE

Per 11 volte ha raggiunto gli 8.000 m., Guida Alpina, Maestro di Sci, Tecnico di Elisoccorso e Formatore, vive la montagna a 360 gradi trasmettendo la sua grande passione.

Ci racconterà le sue imprese, evidenziando le risorse e le strategie vincenti per raggiungere obiettivi impensabili.

ERICA ABELARDO

SAND ARTIST

Una tra i pochi artisti al mondo che opera con una forma d’arte suggestiva ed elegante, la Sand Art: illustrazioni create attraverso la manipolazione della sabbia su un piano luminoso.

Ci farà rievocare la storia de L'Industria Meccanica attraverso la magia delle immagini in sabbia.

OTTAVO RICHTER

JAZZ & BLUES BAND

Allegri, frizzanti e poliedrici, sono un gruppo musicale milanese nato dal sodalizio tra Luciano Macchia e Raffaele Kohler, incontratisi al Conservatorio di Milano. Vantano numerose collaborazioni nel mondo della musica, arte, radio e tv.

Ci faranno vivere l'atmosfera festosa e divertente, che accompagna la serata.

LA LOCATION DEL CENTENARIO

L'Osteria del Treno è certamente un locus amoenus dalla difficile definizione. Ristorante e ristoro, palcoscenico e piéce, opera d'arte e sua cornice.

Dal 1989 l'Osteria del Treno e l’adiacente Sala Liberty risalente al 1898, sono punto di riferimento a Milano per l'ambientazione originale e una cucina "buona, pulita e giusta".

Nello stesso anno nasce Slow Food, una realtà e una storia che da subito si lega a doppio filo al percorso del ristorante. Nel 2019 la cucina di Osteria del Treno è stata infatti premiata coi «Tre Gamberi» dal Gambero Rosso, per il sesto anno consecutivo.

Atlante delL'industria meccanica

Una vetrina costruita dalle aziende per le aziende

L'iniziativa mira a rappresentare a 360° i protagonisti del settore, sviluppandosi su diversi canali con respiro internazionale. L’Atlante dell’Industria Meccanica sarà costituito attraverso un censimento, pubblicato in italiano e in inglese, che ha l’obiettivo di offrire uno strumento di promozione nazionale e internazionale alle migliaia di aziende che fanno parte del comparto o che operano nell’indotto.

Le imprese aderenti avranno la possibilità di essere presenti gratuitamente sul portale dedicato www.atlantemeccanica.com, mentre chi lo vorrà potrà accedere ad ulteriori strumenti innovativi di promozione, raccontandosi con la data visualization, valorizzando i propri plus o la propria storia con una scheda infografica o attraverso un video istituzionale in più lingue.

COME RAGGIUNGERCI

28 ottobre ore 19.00

E' gradito abbigliamento formale.

OSTERIA DEL TRENO - Sala Liberty

Via San Gregorio 46, Milano

IN AUTO

La zona è a traffico libero (no Area C), dotata di parcheggi coperti e aree Sosta Milano (strisce blu) a pagamento (utilizzabili Telepass Pay, app Easypark e MyCicero).

MEZZI PUBBLICI

La location della festa si trova a poca distanza dalla Stazione Centrale di Milano, dove sono presenti anche due linee metropolitane (MM2 e MM3); è inoltre raggiungibile con il passante ferroviario di Trenord (linee S5 e S6 fermata Repubblica).

Per ulteriori informazioni contattare eventi@anima.it

CERCHI UN HOTEL?

Nella zona si trovano molte strutture alberghiere, tra le quali:

Partner