Ho iniziato nel mondo della ristorazione con i ristoranti del mio territorio come ad esempio La Locanda del Bosco grande spostandomi poi all’estero per approfondire la lingua Inglese al Ritz di Londra (2 stelle michelin) per crescere a livello professionale entrando nel mondo dei ristoranti Stellati!
Rientrato in italia ho proseguito la mia esperienza con lo Chef più stellato d’Italia (Enrico Bartolini) facendo esperienza a ‘LA LOCANDA DEL SANT’ UFFIZIO’ Attualmente 2 stelle michelin.
l’Ultima esperienza di lavoro è stata a Villa Pattono, Proprietà della famiglia Ratti, azienda agricola innovatrice del Barolo negli anni ‘70 con Renato Ratti, dove mi son occupato di seguire la Carta vini proponendo ai nostri clienti vini del territorio e facendo scoprire una zona purtroppo ancora poco conosciuta, il Monferrato!
Nel nostro ristorante sono partito valorizzando il territorio, quello che è il mio cuore, concentrandomi su piccoli produttori e aziende più blasonate cercando di far conoscere i vitigni autoctoni meno conosciuti
-Stefano Nicola