TUTTE LE NOVITA' SUL NUOVO SITO!
Marco e Stefano Bonfanti sin dagli inizi della loro carriera artistica si sono esibiti per importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Serbia, Germania, ecc.) e nei più prestigiosi Festival Internazionali.
Numerose le loro affermazioni in concorsi internazionali, tra i quali il Certament International de Guitarra "Vila de L'Olleria" (Spagna), il “Mauro Giuliani” di Bari, i concorsi di Abbiategrasso, Isernia, Savona, Gorizia, Lamporecchio, Voghera, Castelfidardo, nonché il primo premio assoluto al concorso indetto dalla Yamaha Music Foundation of Europe.
La loro formazione musicale si è svolta presso il Conservatorio di Como e presso la Musikhochschule di Lugano (Svizzera) dove hanno ottenuto entrambi il prestigioso Solistendiplom sotto la guida di Massimo Laura; si sono inoltre perfezionati con illustri concertisti quali O. Ghiglia, A. Ponce, E. Fernandez, C. Marchione, P. Pegoraro e S. Viola.
Particolarmente significativo è stato l'incontro con Pavel Steidl che ha spinto il Duo ad approfondire lo studio del repertorio e della prassi esecutiva della musica dell'ottocento, che il Duo propone regolarmente in concerto suonando su strumenti d'epoca.
Oltre alle registrazioni radiofoniche hanno inciso dieci dischi per le etichette Guitart Label, Map, Phoenix Classic, Eco, Sinfonica, Brilliant; in particolare il CD “¡Ottocento!” ha ricevuto entusiastiche recensioni della critica specializzata tanto che la rivista “Chitarra Classica” li ha definiti come “… affermata realtà del concertismo internazionale”.
Hanno inoltre registrato due DVD live per l'Ateneo della Chitarra e per l'Atelier Laudense della chitarra.
Sono inoltre titolari della "Duo Bonfanti Guitar Collection" per le Edizioni VP Music Media di Firenze.
Svolgono intensa attività didattica presso numerose istituzioni musicali, tra le quali il Conservatorio di Adria e di Gallarate.