COME AMMINISTRAMO I CONDOMINI

Gestione amministrativa, rapporti con il consiglio dei condomini, emolumento amministratore.

Rappresentanza legale del Condominio .

Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria .

Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti

Convocazione e tenuta dell'Assemblea ordinaria nelle ore concordate con i consiglieri

Incontri con i consiglieri e con condomini interessati c/o il Condominio e/o il nostro Studio con frequenza trimestrale e/o quando se ne presenta la necessità

Disciplina dell'uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi.

Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione Ordinaria.

Cura dei rapporti con i fornitori e/o i dipendenti del Condominio .

Conservazione dell'Archivio dei documenti oridinari per i tempi previsti dalla legge .

Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari , ricerca di fornitori, tenuta dei rapporti con le proprietà contigue , stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione.

Per quanto concerne il recupero crediti nulla è dovuto in merito a pratiche nei confronti di eventuali condomini morosi ad eccezione delle spese sostenute (es. raccomandate ecc.) che saranno computate a bilancio come spese personali del condomino moroso.

Per il recupero crediti in confronti di terzi ( es. Condominii confinanti, Assicurazioni, ecc.)

Compimento di quant’altro previsto dalla Legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria, quali elaborazione delle certificazioni relative alle nuove incombenze fiscali e dichiarazioni fiscali.La gestione contabile prevede la netta separazione delle gestioni ordinarie da di quelle straordinarie in particolare si elaboreranno conti preventivi consuntivi, ripartizioni e gestione incassi separati.

Per quanto riguarda la gestione incassi lo studio dispone strumenti elettronici per la gestione degli incassi tramite supporto magnetico mav che offre una serie di vantaggi ciò non toglie che su richiesta dell’assemblea potranno essere emessi incassi cartacei e/ altre forma di pagamento.

E’ evidente come le norme approvate tendano alla progressiva trasformazione del Condominio in soggetto avente personalità giuridica, con conseguente necessità di adeguamento delle registrazioni contabili, ai fini tributari e con attribuzioni di responsabilità crescenti, civili e penali, dell’amministratore.

Lo Studio Romagnoli ha predisposto la propria struttura organizzativa sia in termini di Hardware di Software in adempimento della normative sulla sicurezza del trattamento, conservazione e protezione dei dati, inoltre presso lo Studio Romagnoli è depositato e disponibile alla consultazione di tutti i clienti il DPS documento programmatico della sicurezza.