ITS


Corso  di ASTI  :    Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti 

Il Tecnico superiore opera nell’approvvigionamento dell’energia, in particolare da fonte rinnovabile, e nelle varie fasi di costruzione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia. In tale contesto, si occupa della progettazione degli impianti seguendone l’installazione, l’iter autorizzativo e le verifiche a carattere generale. Svolge attività di supporto nei diversi processi di produzione dell’energia (da fonti rinnovabili e non), nonché nell’utilizzo delle diverse tecnologie e dei mate - riali idonei. Effettua la valutazione energetica di impianti civili. Nella realizzazione di tutte le sue attività profes - sionali, controlla l’applicazione della legislazione e delle normative tecniche comunitarie, nazionali, regionali


-  Corso Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti    (sede  IIS  Castigliano di ASTI ) . 

-  Corso Tecnico superiore per il  risparmio energetico nell'edilizia sostenibile   (sede  IIS  Buniva di Pinerolo) . 
 gratuito 
-  Durata: 1800 ore (biennale)  di cui 600 ore di stage 

-  Destinatari :  giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore (priorità giovani disoccupati < 35 anni) 

-  Titolo di studio a fine corso :   diploma di tecnico superiore  in energetica  V livello EQF (European Qualification Framework)  
-  Riconoscimento crediti per  il proseguimento degli studi universitari 

Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti

Coordinatore : prof. Costa Pietro cell. 366 6633941 




Ċ
Stella Perrone,
30 set 2016, 02:42
ĉ
Stella Perrone,
2 giu 2016, 14:42
Ċ
Stella Perrone,
2 giu 2016, 14:40
Comments