Buona Pasqua 2020

Data pubblicazione: Apr 12, 2020 12:20:22 PM

Stiamo affrontando momenti di incertezza, la crisi che l'Italia e il mondo sta vivendo è assolutamente insolita. Mai avremmo pensato di dover affrontare una guerra contro un nemico invisibile che non fa distinzione tra i popoli e le potenze belliche. L'augurio che ciascuno di noi può fare all'altro è sicuramente il potersi lasciare presto alle spalle quanto oggi ci fa trepidare. Questa crisi pandemica ci ha costretti a un distanziamento sociale senza precedenti e ci cambierà per sempre. Nel lavoro, nei rapporti sociali e in quelli affettivi adotteremo nuovi e mai immaginati comportamenti. Una nuova normalità va raggiunta e ciò potrà ottenersi solo con il rispetto delle regole e del prossimo, con l'impegno e il sacrificio di tutti noi. Anche piccole azioni saranno importanti e determinanti in questo lungo e inedito percorso che ancora ci aspetta.

Il nostro pensiero va a tutti coloro che con dedizione, generosità e passione ci permettono oggi di poter guardare con speranza. I medici, il personale infermieristico e i tanti volontari che coadiuvano la sanità in questa emergenza che purtroppo continua a vedere molti contagiati e tantissime vittime. Pensiamo ancora a tutti i lavoratori delle attività produttive e dei servizi essenziali che restano in prima linea per assicurare a noi tutti i beni di prima necessità in questi momenti di isolamento.

Non ultimi, i ricercatori, i docenti e quanti come loro operano nella pubblica amministrazione nel mantenere vivo ciò che uno stato libero può offrire alle future generazioni del Paese, anche in questi momenti bui.

Un augurio speciale inviamo a loro e a tutti voi affinché possiate trascorrere, in famiglia, momenti di gioia e serenità.

Buona Pasqua