Logo Facebook

La Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC CGIL) è l’organizzazione della CGIL che associa ed organizza le donne e gli uomini che lavorano nei settori della scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale ed educazione degli adulti.

In una parola, siamo il sindacato dei lavoratori della conoscenza.

I servizi di consulenza sono riservati agli iscritti CGIL e a coloro che vorranno iscriversi all’atto della consulenza. 

Per prenotarsi per una consulenza telefonate tutte le mattine da lunedì a giovedì (ore 10 - 13) al Centro unico di prenotazione: 

095 _2863643   

Lo sportello di consulenza presso la nostra sede di Catania osserva il seguente orario:  

Lunedì ore 16,00 - 18,30
Mercoledì ore 16,00 - 18,30

AVVISO IMPORTANTE 

Per contattarci chiamare al numero  telefonico  095_286 3643  da lunedì a giovedì (ore 10 - 13).


Convenzioni iscritti FLC CGIL Catania

Gentile iscritta, gentile iscritto, consulta la sezione CONVENZIONI per conoscere i vantaggi riservati agli iscritti della FLC CGIL CATANIA, agevolazioni e sconti a cui si ha diritto presentando la tessera CGIL.

Essere iscritti CGIL VALE SEMPRE.

           Per ulteriori informazioni cliccare QUI 

ULTIME NOTIZIE 

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025 personale docente, educativo, ATA

La normativa e gli approfondimenti per presentare la domanda di mobilità annuale nella scuola

https://www.flcgil.it/speciali/movimenti_del_personale_della_scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2024-2025-personale-docente-educativo-ata.flc#modelli-domanda-allegati 



Modulistica - Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 

https://www.miur.gov.it/web/guest/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie 


Sostituzione del titolare di incarico di Dsga: firmato il decreto ministeriale

Dopo la firma del ministro il decreto relativo all’incarico ad interim passa al vaglio degli organismi di controllo. Rispettati i criteri stabiliti in sede di confronto MIM/sindacati scuola. Per i funzionari già titolari di incarico di Dsga non sussiste obbligo ad accettare l’interim.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: date per presentare le domande                                       

Si parte con il personale ATA l’8 luglio. Per il personale docente, educativo e IRC inizio previsto l’11 luglio 


https://m.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2024-2025-date-per-presentare-domande.flc?sfnsn=scwspwa&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0CBJ_WZXEBWzpPw9DN_ISzai9UCr1-jqajUPsZPo7mOJeDGy0NGqFxrcM_aem_bp5qYxo5iWn5nwPpLMY-tw&sfnsn=scwspwa

Consulenza on-line compilazione istanze GPS a cura della FLC CGIL Catania             Gentili  colleghi  purtroppo abbiamo esaurito la possibilità di ricevere e di fare assistenza in presenza. Pertanto, terremo una consulenza online martedì 4 giugno alle ore 16,30.                                                                 

Un nostro esperto spiegherà come compilare l'istanza per ogni singolo punto. Potrete comodamente interagire da casa facendo tutte le domande necessarie.                                                                                                 

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/kzr-ewyy-oqm

Oppure componi:           +39 02 8732 3623 PIN: 120 647 484#

Altri numeri di telefono:   https://tel.meet/kzr-ewyy-oqm?pin=4730084764655 

Assunzioni GPS I fascia sostegno: in fase di pubblicazione il decreto relativo alla procedura straordinaria                             Sono sostanzialmente confermate le modalità già sperimentate lo scorso anno, compresa la “mini call veloce”. Soddisfazione della FLC CGIL per un provvedimento fortemente voluto che dà risposte ai diritti degli specializzati e degli alunni con disabilità.

Aggiornamento GPS 2024-2026: domande dal 20 maggio al 10 giugno 2024

Pubblicata l’ordinanza ministeriale per le graduatorie provinciali di supplenza (GPS) personale docente ed educativo. Presentazione delle domande online

Scuola, GPS 2024: calcolo punteggio titoli valutabili per docenti, itp e personale educativo                                                     La FLC CGIL mette a disposizione una applicazione per il calcolo del punteggio dei titoli valutabili per l’aggiornamento e l’inserimento delle domande relative alle Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS 2024)

Sapevi che puoi firmare anche on line i quattro quesiti referendari proposti dalla Cgil?

Il lavoro deve essere tutelato perché è un diritto costituzionale.               Deve essere sicuro perché di lavoro si deve vivere e non morire.               Deve essere dignitoso e perciò ben retribuito.                                             Deve essere stabile perché la precarietà è una perdita di libertà.   PUOI FIRMARE ANCHE ONLINE

Decontribuzione lavoratrici madri: per usufruirne occorre dare comunicazione al datore di lavoro

Ancora nessuna indicazione da NoiPa                           

Siamo quasi alla fine del percorso provinciale dei seminari dedicati a RSU e delegati. Il 5 aprile 2024 siamo stati a Giarre.  Prossimo e ultimo appuntamento ad Acireale venerdì 12  aprile 2024.

Incontro di formazione Rsu e delegati della Flc Cgil Catania

La FLC CGIL di Catania, riprendendo la formazione annuale con le proprie RSU e i propri Delegati, ha organizzato una serie di incontri per l’anno scolastico 2023/24.

Gli incontri saranno di zona, come sempre, per consentire la massima partecipazione e dare a tutti la possibilità di apportare il proprio contributo.

Già giorno 26 gennaio si è tenuta ad Adrano presso  l' I.C.  “Don A. La Mela”, la formazione per la zona Nord Ovest.  

Oggi 2 febbraio siamo stati a Caltagirone nei locali dell' I.I.S. “C.A. Dalla Chiesa” per incontrare RSU e delegati per la zona del Calatino e della zona Sud Simeto.  

Prossimo appuntamento giorno 16 febbraio all' “I.C. Don Milani” di Paternò per la zona Sud Ovest.

Continuano i nostri seminari di formazione per RSU e Delegati.

Pedara 1 marzo 2024

“La Carovana dei DIRITTI a Catania: Il documentario

Formazione iniziale docenti: sono validi i crediti integrativi conseguiti tramite master

Il Ministero risponde alla richiesta delle OO.SS. e riconosce la validità degli esami sostenuti nei corsi post lauream al fine di integrare i requisiti di accesso alle classi di concorso.

SPECIALI

Iscriviti alla FLC CGIL