DESTINATION MANAGER

311 Verona - Fondazione Edulife

Fondazione Edulife, nata nel 2010, ha dato vita al progetto 311 Verona, il più grande spazio di coworking veronese, situato nel complesso industriale ex Officine Ferroviarie Veronesi. Una scommessa di riqualificazione urbana e un investimento su giovani innovatori.

311 Verona offre una rete di contatti e convenzioni con enti, associazioni ed imprese presenti sul territorio: lo spazio viene utilizzato da più di 16 imprese e numerosi freelance, e conta un network di più di 300 professionisti.

È in questo luogo che Fondazione Edulife ha dato vita, insieme ad altre realtà territoriali, al progetto Job gym, con le sue caratteristiche peculiari di offerta formativa e obiettivi di apprendimento.

311 Verona sarà la sede del corso E-commerce Tutorial, situato in Lungadige Galtarossa 21, 37133 VR.


Cooperativa Sociale Hermete

Hermete è un’impresa cooperativa, orientata allo sviluppo socioeducativo e culturale del territorio, attraverso progetti e servizi nei quali è centrale il protagonismo dei soci e dei lavoratori. Vi è un’attenzione privilegiata verso i bambini, gli adolescenti e i giovani, ma sempre pensati come parte di una comunità locale più ampia, entro la quale interagiscono istituzioni pubbliche e private.


Progetto Job gym

E-commerce tutorial, infatti, è sviluppato all’interno del progetto Job gym. Il progetto è aperto a giovani dai 16 ai 30 anni che stanno cercando lavoro.


Perché è nato questo progetto?

Il progetto nasce dall’idea di alcune realtà operanti sul territorio veronese nel settore dell’istruzione, dell’inserimento lavorativo, delle politiche attive del lavoro, dell’innovazione, quali:


Lavoro & Società Scarl (capofila del progetto)

Comune di Verona

Fondazione Engim Veneto

Sol.Co. Verona s.c.s.c.

Hermete Società Cooperativa Sociale a r.l.

Mag Mutua per l'Autogestione Coop. Soc.

Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus

COSP Verona

Fondazione Edulife Onlus

T2i - trasferimento tecnologico e innovazione s.c.ar.l

per far fronte a questo particolare momento storico, aggravato dalla crisi legata alla pandemia da Covid 19, nel quale le aziende, anche quelle veronesi, hanno difficoltà a trovare candidati con le adeguate competenze per coprire posizioni “entry level” nonostante l’alto numero di giovani alla ricerca di un’occupazione.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariverona .