DESTINATION MANAGER

Competenze per valorizzare luoghi e territori


Panoramica del corso

Un percorso di sperimentazione pratica di 140 ore che ti consentirà di scoprire il mondo dei servizi ai viaggiatori, con un approccio problem solving based, partendo da attività concrete e di innovazione dei territori.

Posso partecipare?


Il percorso è indirizzato a studenti, giovani inoccupati (in cerca di lavoro), lavoratori part-time, persone che hanno voglia di acquisire nuove competenze, condividere, sperimentare che avranno l'occasione di crescere come Destination Manager.

Chi è il destination manager?

E' una nuova figura chiave nel mondo del Turismo.

Il Destination Manager è colui che si occupa della promozione e del rilancio turistico di un dato territorio.

La figura deve ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa.


TRE buone ragioni per iscriversi!

PROFESSIONISTI


Possibilità di confrontarsi con docenti e professionisti provenienti da realtà aziendali che fanno dell’hospitality e dei servizi la loro esistenza

PROJECT WORK


L'occasione di sperimentarsi su un caso reale, grazie al quale potrai scoprire le tue forze e accrescere la tua professionalità


NETWORK DIGITALE


La comodità di un corso con formula blended (online e presenza) negli spazi di 311 Verona la più grande digital community della città.