Dopo aver conseguito la laurea magistrale con 110 e lode presso l’Università di Parma, ho proseguito la mia formazione all'estero presso l'Ospedale Jean Martin Charcot di Parigi. Attualmente sto completando il mio percorso formativo come psicoterapeuta.
La mia formazione multidisciplinare e le esperienze internazionali mi permettono di affrontare la professione con un approccio integrato.
Nel corso della mia carriera professionale, ho maturato esperienze in diversi ambiti della psicologia clinica. Dal 2023, esercito la mia attività clinica come libera professionista.
Ricevo a Sanremo e Bordighera, dove mi occupo di bambini, adolescenti, adulti, sostegno alla genitorialità. Collaboro con diverse associazioni sul territorio, tra cui Aisla per i pazienti con SLA e i loro caregiver e NOI4YOU, per l’ascolto e l’aiuto contro la violenza.
Mi occupo di adolescenti, adulti, bambini.
Ci sono momenti nella vita in cui le difficoltà sembrano sopraffarci, quando la mente e il cuore sono in tempesta e ci sentiamo incapaci di affrontare ciò che ci accade.
Chiedere aiuto psicologico non significa essere deboli o incapaci, ma è un atto di consapevolezza e di coraggio, un passo verso il benessere e la crescita personale.