- Georgette Artwood -

"Ho sempre considerato la musica come una mia carissima amica... Adesso sto vivendo il mio sogno..."

#livingthedream

BIOGRAFIA: 

"Georgette Artwood" è una Cantautrice Milanese classe 1985. Considera da sempre la musica una cara amica e con la musica è cresciuta nel tempo condividendo le emozioni della vita. Si innamora in tenera età dei mostri sacri del Pop e del Rock (Michael Jackson, Rolling Stones, Beatles, Led Zeppelin, Genesis, Pink Floyd, ...) vivendo poi una adolescenza all'insegna dell' Hard Rock e dell' Heavy Metal. Crescendo continua a sognare di stare sul palcoscenico ed inizia a scrivere testi di canzoni che credeva non avrebbero mai visto la luce... e invece, come spesso accade, un’epifania ha dimostrato il contrario. Inizia quindi a studiare canto aggiungendo lezioni di chitarra e sviluppando un legame intimo e profondo con lo strumento che diventa principale fonte di ispirazione per i suoi brani. Alterna vari progetti in veste di cantante di band e parallelamente si dedica alle proprie canzoni che scrive ed interpreta in lingua inglese.

Con molte idee musicali ed alcuni brani già in testa si affida nel gennaio 2020 alla "110 bpm Production" per la produzione di  "Filthy Cats and Good Beers". Al suo primo singolo pubblicato il nel marzo 2020 , seguono "Only a Thought", un brano agrodolce dal sound pop anni'90, "Idiosyncrasy" con la quale la cantautrice sperimenta nuove sonorità "electropunk" che richiama il periodo d'oro della musica anni '80 e "Dude State Of Mind" brano dal sapore decisamente "Old Rock Style". 

Nel febbraio 2023 L'artista pubblica il suo primo Album "The Journey" contenente 10 brani tra le quali il singolo di lancio "Faces" e la struggente rock-ballad "Saint Surrender".

I brani di Georgette rispecchiano in pieno le sue molte influenze musicali creando un connubio di stile e sonorità che pur richiamando uno stile che appartiene alla storia della musica fonde sapientemente la modernità dei tempi nostri. Sicuramente ascoltando le sue canzoni si percepisce fin dalle prime note la sua forte propensione al mercato musicale "internazionale".  

PUBBLICAZIONI:

Release Date: 11 febbraio 2023

"The Journey" è il primo Album della Cantautrice milanese Georgette Artwood.

Dopo il debutto nel mercato musicale nel 2020 e successivi 3 singoli prodotti, l'artista continua a sperimentare sonorità che appartengono al suo background musicale ripercorrendo, quasi fosse un viaggio nell'epoca d'oro del rock e della musica internazionale, sonorità che tra gli anni '70 e gli anni '90 hanno fatto da colonna sonora delle nostre vite. 

l taglio internazionale dei brani, unito a a sonorità contemporanee e testi accattivanti, "rigorosamente in inglese" come da stile consolidato di "Georgette", fanno di questo album un prodotto dalle enormi potenzialità radiofoniche e caratteristiche che lo collocano nell'ambito del "Mainstream" rivolto ad una variegata ed ampia fetta di pubblico.

I brani, di cui l' artista è stata autrice di testi e musiche, sono stati affidati al produttore Wladimir Pascali che ha contribuito agli arrangiamenti e ne ha curato la produzione per l'etichetta indipendente 110 bpm production.

"110 bpm Production by M.Briganti & W.Pascali" - 2023
Testi:  G. Bertoglio Musica: G. Bertoglio, W. PascaliEsecuzioni:  G. Bertoglio, W. Pascali, M. Briganti,Arrangiamento: W. PascaliMix & Master: W. Pascali

"DUDE STATE OF MIND"

Georgette Artwood

Release Date: 11/12/2021 "Dude State Of Mind" è l'ultimo singolo di "Georgette Artwood" ed è disponibile allo streaming ed al Download su tutti i principali Digital Store a partire dal 11 dicembre 2021.

L'artista continua a ripercorrere le sonorità della musica che ha fatto la storia proponendo un brano decisamente di stampo Rock e portando piano piano alla luce le mille sfaccettature del suo essere. Di brano in brano la Cantautrice Milanese ci porta sempre più nel suo mondo confermando la sua matrice di stampo internazionale ed iniziando a svelare la sua anima più "rude". Questo sarà l'ultimo singolo di "anticipo" del primo Album che è previsto in uscita per l'autunno del 2022 e che, siamo sicuri, non deluderà le aspettative.. 

"Dude State Of Mind" è un brano in cui la fanno da padrone grinta, chitarre distorte e voglia di urlare...

Un brano che, ne siamo certi, non deluderà i tanti "nostalgici del Rock". 

"IDIOSYNCRASY"

Georgette Artwood

Release Date: 20/02/2021 "Idiosyncrasy" è disponibile allo streaming ed al Download su tutti i principali Digital Store a partire dal 20 febbraio 2021.

L'artista continua a sperimentare sonorità che appartengono al suo background musicale ripercorrendo, quasi fosse un viaggio nell'epoca d'oro del rock e della musica internazionale, sonorità che tra gli anni '70 e gli anni '90 hanno fatto da colonna sonora delle nostre vite. Stavolta il brano approda nell'Electro Punk, genere che ben si adatta per lo sfogo e la rabbia di tutte le Idiosincrasie per gli aspetti della vita quotidiana. 

"Idiosyncrasy" è un brano di rara energia, quasi uno sfogo che comunque mantiene la grazia melodica. Un grido che, soffocato nella quotidianità, sfoga in un urlo di esasperazione nei momenti di riflessione personale. 

Un Brano dal sound electro-pop anni '80 che sicuramente vi farà muovere ed agitare con la sua Energia... 

Testo di "Idiosyncrasy

I wake up every morning and I got this nervous feeling I look around me and I see I can't stand so many things 

I can't stand people yelling 

and phone calls in the morning 

Shit music loud in the subway 

I'm gonna kill somebody! 

But thank God I got you by my side! 

The only one to love me as I am 

To love my whole complexity 

And all my idiosyncrasies 

I can't stand people that complaints and does nothing to get better I can't stand those who know nothing 

But still, they wanna teach you 

I can't stand victimhood 

And judgemental people 

Sometimes I must admit 

I can't stand even myself 

But thank God I got you by my side! 

The only one to love me as I am 

To love my whole complexity 

And all my idiosyncrasies 

Don't try to insist 'cause I said no 

Don't try to oblige me, you'll get hurt 

Just show me some kindness and goodwill 

And I will open the door 

But thank God I got you by my side! 

The only one to love me as I am 

To love my whole complexity 

And all my idiosyncrasies


Visualizza la Traduzione in Italiano:

Idiosincrasia

Mi sveglio ogni mattina e mi sento nervosa 

Mi guardo intorno e mi rendo conto che non sopporto un sacco di cose. 

Non sopporto la gente che urla 

E le telefonate al mattino 

La musica di merda ad alto volume nella metropolitana 

Prima o poi uccido qualcuno! 

Ma grazie a Dio ho te al mio fianco! 

L'unico che mi ama così come sono 

Che mi ama in tutta la mia complessità 

E tutte le mie idiosincrasie 

Non sopporto le persone che si lamentano e non fanno nulla per migliorare Non sopporto quelli che non sanno niente, ma insistono a volerti insegnare 

Non sopporto il vittimismo 

E le persone che giudicano 

A volte devo ammetterlo 

Non sopporto nemmeno me stessa 

Ma grazie a Dio ho te al mio fianco! 

L'unico che mi ama così come sono 

Che mi ama in tutta la mia complessità 

E tutte le mie idiosincrasie 

Non cercare di insistere perché ho detto di no 

Non cercare di obbligarmi, ti farai male 

Mostrami solo gentilezza e buona volontà 

Ed io aprirò la porta 

Ma grazie a Dio ho te al mio fianco! 

L'unico che mi ama così come sono 

Che mi ama in tutta la mia complessità 



"ONLY A THOUGHT"

Georgette Artwood

Release Date: 28/07/2020 "Only a Thought" disponibile allo streaming ed al Download su tutti i principali Digital Store a partire dal 28 luglio 2020.

Dopo il debutto molto positivo del suo brano di esordio "Filthy Cats and Good Beers" "Georgette" conferma le sue doti compositive con una "fresca" ma al contempo "malinconica" ballata dal sound anni'90. 

"Only a Thought" nasce da un momento di particolare introspezione, un momento durante il quale cominci a far i conti col passato anche se hai ancora tutta la vita davanti.Questo brano, per quanto sia “solo un pensiero”, va a scavare a fondo nel senso di nostalgia che procura il ritorno verso il passato, indipendentemente che le circostanze siano casuali o premeditate; tratta anche l’ambiguità di certi sentimenti che si possono provare in quel momento e sale la preoccupazione che questi stessi possano essere male interpretati da te stesso e dal prossimo.

Sei felice, ti senti le farfalle nello stomaco, eppure hai paura che questo possa in qualche modo distruggere la tua realtà, anche se si tratta solo di un pensiero.

 Alla fine realizzi che davvero si tratta solo di un pensiero e che infondo non c’è nulla di male a conservare ricordi belli e che, al contrario, se ancora ti fanno stare bene, vuol dire che hanno avuto un senso importante nella tua vita e che potranno solo renderti più forte.

Un Brano dal sapore "agrodolce" che conferma quanto di buono si è detto del precedente... 

Testo di "Only a Thought"

It feels like time has turned off

We’re still here with a glass of wine

Telling each others’ lives

The face may have few lines

But you still know how to make me smile

Let's have another bite!


I wonder if it’s chemistry

I wonder if it's Just me

or if you feel the same


But it’s only a thought

It lingers in my mind since too long

Could It be wrong?

I may defile it if I share

I’m scared to lose it all

And it’s only a thought

Yes, it's only a thought


On my way home alone

my mind is playing with so many worms

cheating my body and soul


“Go on and play it cool”

You seem a bit confused

I can’t see where this will lead

nor if it’s wrong or right


I wonder if it's alchemy

I wonder if it's Just me

or if you feel the same


But it’s only a thought

It lingers in my mind since too long

Could It be wrong?

I may defile it if I share

I’m scared to lose it all

And it’s only a thought

Yes, it's only a thought 


I wonder if it's alchemy

I wonder if it's Just me

or if you feel the same


But it’s only a thought

It lingers in my mind since too long

Could It be wrong?

I may defile it if I share

I’m scared to lose it all

And it’s only a thought

Yes, it's only a thought


But it’s only a thought

It lingers in my mind since too long

Could It be wrong?

Visualizza la Traduzione in Italiano:

Solo un pensiero

 Sembra che il tempo si sia fermato

Noi siamo ancora qui con un bicchiere di vino

a raccontarci le nostre vite

Il volto avrà anche qualche ruga

ma tu sai ancora come farmi sorridere

Mangiamo un altro boccone!

 

Mi domando se sia chimica

mi domando se sia solo io

o se anche tu provi lo stesso

 

Ma è solo un pensiero

che giace nella mia mente da troppo tempo

che sia un errore?

Potrei mandare tutto all’aria se ne parlo

Ho paura di perdere tutto!

Ed è solo un pensiero

Si, è solo un pensiero

 

Sono sola sulla strada verso casa

La mia mente gioca con così tanti tarli

tradendo il mio corpo e la mia anima

 

“Va avanti e fai finta di niente”

Mi sembri un po’ confusa

Non so dove questo porterà

Nè se sia giusto o sbagliato

 

Mi domando se sia alchimia

Mi domando se sia solo io

o se anche tu provi lo stesso

 

Ma è solo un pensiero

che giace nella mia mente da troppo tempo

che sia un errore?

Potrei mandare tutto all’aria se ne parlo

Ho paura di perdere tutto!

Ed è solo un pensiero

Si, è solo un pensiero

 

Mi domando se sia alchimia

Mi domando se sia solo io

o se anche tu provi lo stesso

 

Ma è solo un pensiero

che giace nella mia mente da troppo tempo

che sia un errore?

Potrei mandare tutto all’aria se ne parlo

Ho paura di perdere tutto!

Ed è solo un pensiero

Si, è solo un pensiero

 

Ma è solo un pensiero

che giace nella mia mente da troppo tempo

che sia un errore?

"FILTHY CATS AND GOOD BEERS"

COMING SOON: "Filthy Cats And Good Beers" è singolo di debutto sul mercato musicale della Cantautrice Milanese "Georgette Artwood" che sarà disponibile allo streaming ed al Download su tutti i principali Digital Store a partire dal 14 marzo 2020.

Questo brano segna il debutto sul mercato discografico di una Artista che si sta facendo conoscere al pubblico per la sua "voce caratteristica" e la sua spiccata empatia e sensibilità. Prodotto dalla nuova etichetta indipendente "110 bpm Production" "Filthy Cats And Good Beers" è un brano con sonorità tipiche del "pop anni'90" ma con caratteristiche di modernità che ben lo collocano nell'attuale mercato musicale italiano. 

Il taglio internazionale del brano, unito ad un testo accattivante, "rigorosamente in inglese" come da stile consolidato di "Georgette", ne fanno un brano dalle enormi potenzialità radiofoniche e caratteristiche che lo collocano nell'ambito del "Mainstream" rivolto ad una variegata ed ampia fetta di pubblico.

"Filthy Cats and Good Beers"

Sitting here on my own 

wondering about 

love when it was easier, when it was wilder 

It’s something I cannot recall

I grabbed a friend of mine

 we spent out all night

 raising glasses, sharing wisdom 

tryin’ to turn back time 


Can you still feel the magic? 

I guess I want it more 


RIT.  I wanna float in someone’s eyes 

and die into his smile 

here between filthy cats and good beers 

I wanna dream his hands 

painted on my skin 

here between filthy cats and good beers.


“I must confess, my dear friend, 

I’m so afraid of love!”

She hugged her cat 

she told me so 

but she doesn’t see we live for love 

Don’t you want to feel your blood running through your veins?

Don’t you want your heart beatin’ fast

and see the world in a crazy rush? 

Can you still feel the magic? 

I guess I want it more 


RIT.  I wanna float in someone’s eyes 

and die into his smile 

here between filthy cats and good beers 

I wanna dream his hands 

painted on my skin 

here between filthy cats and good beers.


I wanna float in someone’s eyes

and die into his smile

here between filthy cats and good beers

I wanna dream his hands

painted on my skin

here between filthy cats and good beers

here between filthy cats and good beers

here between filthy cats and good beers 

Visualizza la Traduzione in Italiano:

"Gatti Laidi e Birre Buone"

Sto seduta qui per i fatti miei

pensando all’amore

a quando era più semplice, più selvaggio

è qualcosa che non ricordo più


Ho acchiappato una mia amica

siamo state in giro tutta la notte

alzando i calici, condividendo pensieri profondi

cercando di tornare indietro nel tempo


“Puoi ancora sentire la magia? Io credo di volerne di più!”


Voglio galleggiare negli occhi di qualcuno

e morire nel suo sorriso

qui, fra gatti laidi e birre buone


Voglio sognare le sue mani

dipinte sulla mia pelle

qui, fra gatti laidi e birre buone


“Devo confessarti, amica mia,

che sono tanto spaventata dall’amore”

Lei abbracciò il gatto, mi disse così,

ma lei non capisce

che noi viviamo per l’amore!

“Non vuoi sentire il sangue

che ti scorre nelle vene?

Non vuoi sentire il tuo cuore battere forte

e vedere il mondo in una corsa folle?”


“Puoi ancora sentire la magia? Io credo di volerne di più!”


Voglio galleggiare negli occhi di qualcuno

e morire nel suo sorriso

qui, fra gatti laidi e birre buone


Voglio sognare le sue mani

dipinte sulla mia pelle

qui, fra gatti laidi e birre buone


“Puoi ancora sentire la magia? Io credo di volerne di più!”


Voglio galleggiare negli occhi di qualcuno

e morire nel suo sorriso

qui, fra gatti laidi e birre buone


Voglio sognare le sue mani

dipinte sulla mia pelle

qui, fra gatti laidi e birre buone

qui, fra gatti laidi e birre buone

qui, fra gatti laidi e birre buone

LINK e FONTI ESTERNE:

"DAMN Interviews”  01/03/2021

Puoi seguire l'intervista completa a questo link ---->


"... LA MIA MUSICA NASCE DALLA PANCIA, DAL CUORE E DALL'ISTINTO..."

Intervista alla Cantautrice Milanese "Georgette Artwood" 

“... HO CAPITO CHE CANTARE NON ERA UNA PASSIONE MA UNA RAGIONE D'ESSERE ...” 

Intervista alla Cantautrice Milanese "Georgette Artwood" 

VIDEO e live:

"ONLY A THOUGHT"

Official Video 

Only a thought by Georgette Artwood, singer and songwriter.

Lable: 110bpm Production

Music and lyrics: Georgette Artwood 

Production: Wladimir Pascali 

Video direction: Gioele Ardesia

All rights reserved. 

"FILTHY CATS AND GOOD BEERS" Home Edition 

Versione Domestica realizzata in collaborazione con i "Compagni di Etichetta" MICHELE BRIGANTI e WLADIMIR PASCALI.

"IDIOSYNCRASY" 

Idiosyncrasy with Equilibrio Critico - Live at #PaintYourPlanet Milan