LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA




DR MEO DOMENICO, CHIRURGO PLASTICO ESTETICO-BARI


Liposuzione e liposcultura


IN COSA CONSISTE LA LIPOSUZIONE?


Il dott. Domenico Meo rappresenta un professionista d'eccellenza nel campo della chirurgia plastica ed estetica sia per il viso che per il corpo.

Nello specifico si occupa di interventi di liposuzione e liposcultura, procedure volte a rimuovere in modo definitivo gli accumuli di grasso localizzato.


La liposuzione si può effettuare in diverse zone del corpo come: fianchi, addome e cosce, interno del ginocchio, gambe e caviglie, braccia e collo, mammela maschile e comunque in qualunque area corporea vi siano depositi di grasso localizzati, che non rispondono alla dieta ed all'esercizio fisico.

Pertanto coloro che hanno problemi di obesità diffusa dovrebbero tentare di perder peso rivolgendosi ad una nutrizionista, prima di sottoporsi a tale procedura.

Grazie alle tecniche innovative odierne possiamo trattare diverse aree durante la stessa seduta operatoria, riducendo la quantità di trattamenti necessari.


L'INTERVENTO


Al termine dell' intervento di liposuzione/liposcultura i pazienti applicheranno una guaina elasticizzata delle dimensioni appropriate sulle aree trattate.

Il primo passaggio che viene effettuato dal chirurgo plastico è segnare con un pennarello le zone da trattare durante l'intervento, così da indicare le aree con maggiore accumulo di grasso.

L'intervento viene eseguito praticando piccole incisioni in punti nascosti come le pieghe naturali del corpo per essere meno visibili, attraverso le quali si introduce una sottile cannula con la quale si inietta della soluzione fisiologica fredda in cui è diluito un farmaco vasocostrittore. L’aspirazione del grasso avviene collegando la cannula ad un aspiratore sotto vuoto apposito.


Dopo aver aspirato il grasso in eccesso dalle zone stabilite nella visita pre operatoria, si verifica l’uniformità dei tessuti nelle aree sottoposte ad aspirazione e le piccole incisioni vengono suturate.


A fine intervento al paziente viene infilata una guaina elastica che ha la funzione di modellare il nuovo profilo corporeo e di far aderire tra di loro i tessuti scollati durante l’intervento, e prevenire così la formazione di ematomi.

POST OPERATORIO E RECUPERO


I lividi e il gonfiore post-operatorio dipendono dal trauma chirurgico, cioè dal volume di grasso aspirato. Questi lividi spariscono completamente nel giro di due settimane, mentre una guarigione completa si ha nel giro di 5-6 mesi.


Nel giro di pochi giorni sarà possibile tornare alla propria attività lavorativa, nel giro di due settimane alla normale attività quotidiana e dopo circa 1 mese si potrà riprendere la propria attività sportiva.

Cosa sapere prima

VALUTAZIONE PREOPERATORIA

approfondita, con esami specifici.

TECNICA

personalizzata in base ai punti di interesse.

ANESTESIA

locale o generale.

DURATA INTERVENTO

dai 90 minuti ai 180 minuti

RICOVERO

di breve durata.

TEMPI DI RECUPERO

7 giorni.

RISULTATI

40 giorni.

COSTI

variabili, dai 3000 ai 6000 euro.


POSSIBILITA' DI FINANZIAMENTO


terveDottor MEO Domenico

Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva

SPECIALIZZATOSI IN AMERICA

BARI

SEDE: Corso Vittorio Emanuele II 172, 70122 Bari


ESPERTO IN

MEDICINA ESTETICA E CHIRURGIA ESTETICA


Prenota una visita chiamando o mandando un messaggio whatsapp al seguente numero:

Tel.: (+39) 3483929969


SEGUI IL DR MEO SUI SOCIAL E METTI UN LIKE :

Link pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100063092261655

Link pagina Instagram https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1l502g54dt23b&utm_content=emooj46

Sono su Instagram come meochirurgoplasticoestetico


OSCULTURA





PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO