Seminari

Introduzione al Regno del BenEssere e dell’Amore Universale


“Lascia tutto e seguimi”

“Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli”


Queste due citazioni tratte dal Vangelo servono per comprendere il significato profondo del seminario pratico.

Nella prima parte i partecipanti saranno invitati a scrivere su un foglio il proprio nome insieme alle caratteristiche della personalità che lo contraddistinguono e consegnarlo in una busta da lettera al conduttore (lascia tutto e seguimi). Questo momento è propedeutico alla creazione del cerchio dove i partecipanti saranno invitati ad entrarci come anime disidentificate (guardare il mondo come i bambini), dimenticando il proprio IO, per partecipare solo come ESSENZA pura, senza costruzioni mentali-sociali-culturali.

Dopo questa prima parte di abbandono della propria personalità, i partecipanti formeranno un cerchio e, dopo una pratica di rilassamento, verranno condotti attraverso parole, musiche sacre della tradizione afrobrasiliana, pratiche interattive, ad esplorare ed a mettere in contatto con la propria anima, le forze energetiche sottili legate al mondo dell’amore puro, universale.

Le parole utilizzate serviranno ad abbandonare i pensieri e le emozioni derivate dall'influenza del nostro Io, per focalizzarci sulla nostra Essenza, il nostro nucleo primigenio, dove risiede la nosgtra anima. Sgombrando così la mente dalle costruzioni dell'Io, potremo mettere in contatto la nostra essenza, con le forze primarie sacre, divine, piene di energie sottili che ci faranno apprezzare le gioie ed il vero significato dell'amore puro, universale.

I canti sacri suonati con la chitarra e cantati dal conduttore stesso, aiutano i partecipanti ad intensificare il contatto tra la propria essenza e le energie primordiali.