Parco della Repubblica

Ricco di sali e scendi con percorsi ottimi per il Trekking nei suoi 61.109 mq di Verde offre tantissimi spazi dove sedersi e godersi la quiete,zone particolarmente invitanti la lettura.Dislocato nella Circoscrizione n.3 è attrezzato con gazebo in varie aree del parco.Spazi con attrezzature ginniche per fare sport all'aria aperta.

Ogni anno al Parco della Repubblica il 2 Giugno la banda musicale allieta i cittadini il giorno della Festa della Repubblica,con l'immancabile Inno di Mameli.Autorità Istituzionali,Associazioni Sportive e Culturali,Comitati cittadini si riuniscono fra Musica e Sport anche per ricordare i valori della Costituzione.

Simpatica ed importante Pista di Educazione Stradale di 350m. per far apprendere ai giovani le più importanti regole della mobilità stradale;sempre al confine del lato Est del Parco dove vi è poi un'ampio parcheggio sorge il Circolo Provinciale Colombofilo con a fianco un ampio bar.

Il Parco della Repubblica importante anche per il prezioso Verde è attrezzato con tante Aree giochi per i più piccoli e due Meravigliosi laghetti con Anatre e Tartarughe per rilassarsi,infatti durante l'estate molte le iniziative fra cui corsi di strechting,arti marziali lente,la meditazione,le conferenze pic nic.

AlbumFoto del Parco della Repubblica

La Banda Municipale suona per la Festa della Repubblica 2011