Mia policromia di romana e greco architettura e scultura

****************

Questa pagina Web è stata creata dal braintumorguy, a Atene, la GRECIA.

(1) (2) (3) (5)

(1) 15-08-2015 me e re Leonidas di Sparta, Grecia, davanti al museo dell'acropoli, a Atene, la Grecia.

(2) 22-11-2015 davanti all'acropoli, a Atene, la Grecia.

(3) 26-11-2015 a Atene GRECIA, nel quadrato di sintagma nella parte anteriore la costruzione del Parlamento. - fra la fontana e l'albero di Natale.

(4) 01-05-2016 me ei miei maestri, i grandi filosofi del greco classico Platón, e Aristotele.

(5) 30-05-2016 bella Grecia & le isole greche da spazio un bello chiaro giorno. Grazie NASA.

per ulteriori informazioni su me, visiti prego la mia pagina Web principale

https://sites.google.com/site/niactec/

****************

==========

24-08-2016: il sito Web è in costruzione

==========

*****************

"Ogni nazione è orgogliosa del suo patrimonio spirituale. Ma la gara greca in piedipiù alto di ogni altro, perché ha il merito di essere la madre di tutte le civiltà."

Ulrich von Wilamowitz Mðllendorf, (1848-1931), filologo tedesco, un interpreteprincipale dell'antica civiltà greca.

Ogni volta che parliamo dell'antica Grecia e dei successi della loro civiltà, ci troviamo inevitabilmente domandando la domanda "Perché i Greci?". Che cosa ha portato queste piccole persone del Mediterraneo ad emergere prima dalla fase arcaica, in cui tutti gli altri i popoli antichi stavano fermandosi e si sforzavano verso le realizzazioni del periodo classico?

Per spiegare la singolarità dell'antica civiltà greca, individuiamo qualcosa che nessun altro popolo aveva al momento come valore di base degli antichi greci: la capacità di mettere in discussione. Vale a dire, mentre i valori predominanti di altri popoli potrebbero essere riassunti nel senso che "dobbiamo dare ai nostri figli il mondo che abbiamo ereditato dai nostri antenati", gli antichi Greci sono stati i primi a sfidare questa percezione, presentando a giudicare quelle ideologie e convinzioni che erano state trasmesse a loro. Questo è il punto di partenza comune per la filosofia e la democrazia.

Ma tali interrogatori al momento, a differenza di oggi, erano lontani dalla norma; non si sarebbe potuto apparire da sola, in quanto presuppone una tendenza interna che la gente desideri superare certi limiti. E questa disposizione per la trascendenza va di pari passo con l'elemento della concorrenza: il desiderio di essere testati, di confrontarsi, di cambiare, di rovesciare e di migliorare. In un tale contesto, estrapolando i nostri pensieri, si potrebbe dire che un concetto chiave per comprendere e spiegare la civiltà greca antica è l'idea di agon (lotta, concorso, concorrenza).

Quindi, l'interrogatorio e l'agon fecero parte di un unico punto di vista, una posizione globale di vita che pervade tutte le manifestazioni della vita antica greca, permeava tutte le attività e fu la forza trainante di ogni espressione della cultura. Nell'antica società greca, il concetto di agon sottolinea la concezione che tutto può essere raggiunto come risultato di sforzo, rivalità sana e concorrenza nobile.

Spesso chiamato "luogo di nascita della civiltà", la Grecia antica annunciò numerosi progressi nella filosofia, nella scienza, nell'ingegneria e nella matematica che hanno modellato la nostra comprensione del mondo moderno.

La civiltà occidentale è stata influenzata da molte culture, ma la sua nascita ha avuto luogo nell'antica Grecia. Oltre ai filosofi come Aristotele e Socrate, dèi olimpici, gli inizi della democrazia e dei conquistatori come Alessandro il Grande, Grecia portarono come contributo all'umanità idee fredde che arricchirono l'arte dell'architettura e della costruzione.

*****************

Patrimonio di storia riflessa in questi 1890-1940 spese di spedizione

*****************

05. [ITALIANO] Mia policromia di romana e greco architettura e scultura - La MIGLIORE RACCOLTA dei PODCAST e VIDEO di YOUTUBE per

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la seguente pagina web

(per favore facendo uso del cliccare con il pulsante destro del mouse del vostro mouse e delcollegamento aperto in finestra privata seguente,)

Mia policromia di romana e greco architettura e scultura - La MIGLIORE RACCOLTA dei PODCAST e VIDEO di YOUTUBE per

==========

==========

==========

I colori di statue antiche

art, featured, histoire, sculpture. 8

Siamo tutti abituati a vedere antiche statue greche e romane di marmo bianco nei musei ma erano originariamente dipinta con colori brillanti che si sono sbiaditi con il tempo.

Attualmente in Copenhagen presenta una mostra con 120 statue originali accanto alle riproduzioni in gesso dipinto con i colori originali.

I colori sono stati riprodotti con il lavoro dei ricercatori che hanno usato l'imaging avanzato e tecniche analitiche di trovare tracce di pigmenti originali.

[Via]

==========

==========

==========

La luce ultravioletta rivela come antiche statue greche veramente cura

Esther Inglis-Arkell

8/20/10 10:00am

Filed to: MAD SCIENCE

[La luce ultravioletta rivela come antiche statue greche davvero guardato 1]

statue greche originali sono state dipinte a colori vivaci, ma dopo migliaia di anni, queste vernici hanno portato via. Scopri come una luce splendente sulle statue può essere tutto ciò che è necessario per vederli come erano migliaia di anni fa.

Anche se sembra impossibile pensare che tutto può essere lasciato a scoprire, dopo migliaia di anni di vento, sole, sabbia e studenti d'arte, trovando i modelli persi lunghi su un pezzo di scultura antica greca può essere facile come brilla una lampada su di esso . Una tecnica chiamata 'luce rastrellando' è stato usato per analizzare l'arte per lungo tempo. Una lampada è posizionato sufficiente attenzione che il percorso della luce è quasi parallela alla superficie dell'oggetto. Quando viene utilizzato su dipinti, questo rende pennellate, graniglia e polvere evidenti. Sul statue, l'effetto è più sottile. Pennellate sono impossibili da vedere, ma perché le vernici differenti portano fuori a velocità diverse, la pietra è sollevata in alcuni luoghi - protetti dall'erosione dal suo tappo di vernice - e abbassato in altri. modelli elaborati diventano visibili.

Ultravioletta è anche usato per discernere i modelli. luce UV rende molti composti organici fluorescenti. Oggetti d'arte, utilizzano luci UV per verificare se l'arte è stato ritoccato, in quanto le vernici più anziani hanno un sacco di composti organici e pitture moderne hanno relativamente poco. Su antiche statue greche, piccoli frammenti di pigmento ancora lasciati sulla superficie bagliore luminoso, illuminando i modelli più dettagliati.

[La luce ultravioletta rivela come antiche statue greche davvero guardato 2]

Una volta che il modello è mappato, vi è ancora il problema di capire quali colori vernice da utilizzare. Una serie di blu scuro crea un effetto molto diverso rispetto a oro e rosa. Anche se abbastanza pigmento è rimasto in modo che l'occhio nudo può distinguere un colore, qualche migliaio di anni può davvero cambiare la carnagione di una statua. Non c'è motivo di pensare che il colore visto oggi sarebbe nulla di simile le tonalità le statue sono state originariamente dipinta.

C'è un modo per aggirare questo dilemma. I colori possono sbiadire nel tempo, ma i materiali originali - impianti e pigmenti di origine animale, sassi o conchiglie schiacciato - ancora lo stesso aspetto di oggi, come hanno fatto migliaia di anni fa. Questo può anche essere scoperto con la luce.

[La luce ultravioletta rivela come antiche statue greche davvero guardato 3]

spettroscopia a infrarossi e raggi X può aiutare i ricercatori a capire quali sono le vernici sono realizzati, e il modo in cui sembrava tutto quel tempo fa. Spettroscopia si basa sul fatto che gli atomi sono molto esigente quando si tratta di che tipo di energia in arrivo che assorbono. Alcuni materiali si accettano solo determinate lunghezze d'onda della luce. Tutto il resto riflettono. Spettroscopi inviare una varietà di lunghezze d'onda, come esploratori in una terra straniera. Inevitabilmente, alcuni di questi esploratori non tornano. Notando che le lunghezze d'onda sono assorbite, gli scienziati possono determinare quali materiali la sostanza è fatta. Infrarossi consente di determinare i composti organici. I raggi X, a causa del loro livello di energia più alto, non si fermano per niente di meno che gli elementi più pesanti, come rocce e minerali. Insieme, i ricercatori possono determinare approssimativamente che colore una statua millenaria è stata dipinta.

Il colore? Sempre qualcosa di cattivo gusto.

[La luce ultravioletta rivela come antiche statue greche davvero guardato 4]

==========

==========

==========

True Colors of Ancient Greek and Roman Statues

36 COMMENTS APRIL 18, 2014 MOCO-CHOCO

The Ancients loved color! Finding out about this is pretty great but I’m so used to white marbled statues it just doesn’t seem right to see them colored. I have seen so many exhibitions of Greek statues but I never never never even imagined any old sculpture being in color.

For centuries, we’ve assumed that the clean, white surfaces of ancient Greek sculptures were the standard of beauty; during the Renaissance, artists strove to emulate this simple aesthetic in their own art. Even today, we expect truly beautiful classical and ancient art to be pure and unadorned – but Vinzenz Brinkmann and Ulrike Koch-Brinkmann have spent over two decades proving us wrong.

Peplos Kore

Their research has involved using several high-tech methods to uncover the true intended appearances of ancient artwork. It’s amazing what technology can accomplish. The archaeologists aren’t the first to notice that ancient sculptures featured bits of color, but they are the first to use extensive scientific methods to reveal the colors. Their arsenal included X-ray fluorescence, infrared spectroscopy, and ultraviolet analysis, among other methods.

I wonder if they used shading and highlighting. Just because we can only find traces of colours, doesn’t mean they couldn’t tint them.

So why do these ancient sculptures appear white to us now? Quite simply, it’s due to the fact that they have faded and become weathered over the centuries. The paint has worn off, leaving the aged statues with the familiar blank white appearance we’ve become accustomed to. To give a tangible feeling of the originals, the husband-and-wife Brinkmann team have recreated some of these aged statues and painted them in the colors they would have borne in their glory days. The Brinkmanns’ statues have been travelling the world as a popular museum exhibit since 2003.

Athena Lemnia

Paris

Historically, colour has always been seen as a status symbol, and our collective tastes have definitely changed over the centuries. Seeing these classic statues recreated in vivid colors seems gaudy and almost obscene to us today because we expect ancient Greek statuary to bear that dignified blank white look. But when they were created, bright colors helped to give detail and depth to the sculptures. According to the artists and art lovers of that time, bare statues were ugly and unsightly.

Lion from Loutraki

“If people say, ‘What kitsch,’ it annoys me but I’m not surprised,” says Brinkmann, who, with his wife, archaeologist Ulrike Koch-Brinkmann, colored this reconstruction of the c.550 B.C., “Lion from Loutraki.” Its stunning blue-colored mane is not unique on ancient monuments. Lions often sat atop tombs in ancient Greece, where ornamental details such as the animals’ tuffs of hair and facial markings were painted in bright colors that accented their fur.

Augustus of Prima Porta

While to our modern eye, the bright colours scream ‘tacky,’ to the ancients who painted them, it was ‘expensive!’ Back in the day, slaves wore roughcloth, like undyed and unbleached icky tan colors. The well-to-do wore ‘inexpensive’ colours, and the extremely wealthy wore ‘royal’ colours. There were even laws about it, a very wealthy merchant without a noble title might be able to afford purples and blues, but could be put to death for wearing them. Same goes for statues, only the very rich could waste colours on statuary and decour. It was a status symbol. Dyes, pigments, and paints have become so inexpensive that we’ve become a bit jaded.

Apollo

Aphaiatemplet Aigina

Alexander Sarcophagus

The “Alexander Sarcophagus” (c. 320 B.C.), was found in the royal necropolis of the Phoenician city of Sidon. But it was named for the illustrious Macedonian ruler, Alexander the Great, depicted in battle against the Persians in this painted replica. Alexander’s sleeved tunic suggests his conquests have thrust him into the new role of Eastern King, but his lion-skin cap ties him to the mythical hero, Herakles, and alludes to divine descent.

Emperor Caligula

Garish, gaudy, tacky or…..awesome? I am so confused.

==========

==========

==========

05. [ITALIANO] Mia policromia di romana e greco architettura e scultura - La MIGLIORE RACCOLTA dei PODCAST e VIDEO di YOUTUBE per

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la seguente pagina web

(per favore facendo uso del cliccare con il pulsante destro del mouse del vostro mouse e delcollegamento aperto in finestra privata seguente,)

Mia policromia di romana e greco architettura e scultura - La MIGLIORE RACCOLTA dei PODCAST e VIDEO di YOUTUBE per

==========

==========

==========

****************************************************************************

****************************************************************************

****************************************************************************

WEB RING - ANELLO DI WEB

----------

and for more information, please switch to the same webpage in English -

( please using the right click of your mouse, and Open Link in Next Private Window, )

y para más información, cambie por favor a la misma página web en español -

(por favor usando el clic derecho de su ratón, y elvínculo abierto en la ventana privada siguiente,)

et pour plus d'information, commutez svp à la même page Web en français -

(svp utilisant le droit - clic de votre souris, et le lien ouvert dans la prochaine fenêtre privée,)

und zu mehr Information, schalten Sie bitte zur gleichen Webseite auf Deutsch -

(bitte unter Verwendung des Rechtsklicks Ihrer Maus und öffnen Sie Link im Folgenden privaten Fenster,)

e per più informazioni, commuti prego alla stessa pagina Web in italiano -

(per favore facendo uso del cliccare con il pulsante destro del mouse del vostro mouse e delcollegamento aperto in finestra privata seguente,)

e para mais informação, comute por favor ao mesmo Web page noportuguês -

(por favor usando o direito - clique de seu rato, e a relação aberta na janela privada seguinte,)

και για περισσότερες πληροφορίες, παρακαλώ μεταπηδήστε στην ίδιαιστοσελίδα στα ελληνικά -

( παρακαλώ χρησιμοποιώντας το δεξιό κλικ του mouse, ανοίξτε τον επόμενο σύνδεσμο

( ιστοσελίδα ) σε ξεχωριστό παράθυρο προς τα δεξιά, )

Η πολυχρωμία της ελληνικής και ρωμαϊκής γλυπτικής και της αρχιτεκτονικής

----------

***************************************************************

***************************************************************

***************************************************************

ACCOGLIAMO FAVOREVOLMENTE il VOSTRO ADS, CLASSIFIEDS, PUBBLICITÀ, ADS CLASSIFICATO…

IL NOSTRO SITO È IL VOSTRO POSTO…

MASSIMIZZI LA VOSTRA ESPOSIZIONE USANDO I SERVIZI ALTAMENTE EFFICACI QUI SOTTO!

STATE CERCANDO LA POSIZIONE PERFETTA PER LA PUBBLICITÀ E LA PROMOZIONE DI INTERNET?

Annunci il vostro prodotto o assista facendo uso della nostra PAGINA WEB!

* tutto il traffico nel nostro sito consiste degli ospiti completamente unici per il PERIODO COMPLETO di CAMPAGNA!

* potete MIGLIORARE DRAMMATICAMENTE il VOSTRO AFFARE

* offriamo l'ampia selezione delle categorie per selezionare a partire… compreso l'affare, l'introduzione sul mercato, l'acquisto, la salute e molto più!

* POTETE USARE IL NOSTRO SITO PER COMMERCIALIZZARE TUTTI I VOSTRI PRODOTTI E SERVIZI!

* IL NOSTRO SITO È IL MODO COSTO-PIÙ EFFICIENTE RAGGIUNGERE LE MASSE CHE È ESISTITO MAI!

* TRAFFICO MIRATO A AL VOSTRO SITO GARANTITO!

CONTATTI PREGO IL NOSTRO ASSISTENTE DI ADS. email NELLA LINGUA INGLESE : braintumor2014@gmail.com

ed invii prego un messaggio di testo al mio telefono cellulare 0030 6942686838

(0030 sono il prefisso regionale internazionale della Grecia)

nell'ordine mi collego in INTERNET ed al mio indirizzo di posta elettronica di www.gmail.com e rispondere al vostro ermail, nelle 24 ore prossime.

***************************************************************

***************************************************************

***************************************************************