La nostra chiesa

Chi siamo

Siamo una comunità di persone che hanno deciso di seguire Gesù Cristo nella propria vita. Ci riconosciamo indegni dell'amore di Dio però siamo convinti che Gesù è morto per noi, per pagare il prezzo delle nostre offese verso Dio. Viviamo con una speranza sicura nella risurrezione di Gesù perché la sua vittoria sulla morte ci assicura il perdono di Dio e l'adozione come figli suoi. Crediamo che Dio ha scelto noi prima che noi abbiamo scelto lui, e per questo siamo uomini e donne, ragazzi e ragazze, da diversi paesi e con tante diverse esperienze di vita, che si impegnano a stare insieme nel nome di Gesù e nell'amore reciproco. Desideriamo che il messaggio di salvezza in Gesù non rimanga soltanto fra noi, e ci impegniamo a dare testimonianza nelle nostre parole e nelle nostre opere della buona notizia di Gesù.

Abbiamo un "patto ecclesiale", che descrive e definisce in un modo più formale vari aspetti del nostro credo e la nostra vita comunitaria. Sul piano giuridico la chiesa è rappresentata e agisce attraverso un'associazione socio-culturale, Ebenezer.

Incontri regolari

Domenica mattina alle 10.00

Ci raduniamo ogni settimana per lodare Dio attraverso il canto, per pregare, per ascoltare la Bibbia predicata e per celebrare la cena del Signore. Ognuno è benvenuto! Durante la predica s'incontra la scuola domenicale per i bambini fino alla quinta elementare, in una stanza dedicata.

Mercoledì sera alle 20.30

La chiesa s'incontra ogni mercoledì secondo il seguente programma mensile:

- primo mercoledì: incontro centrale di preghiera

- secondo mercoledì: gruppi di studio biblico nelle case

- terzo mercoledì: incontro centrale di studio biblico

- quarto mercoledì: gruppi di preghiera nelle case


Gli incontri domenicali e gli incontri centrali di mercoledì hanno luogo presso il circolo Benassi.