Wushu Kung Fu

武术功夫


IL GRUPPO

Il Gruppo Wushu Kung Fu Lazio nasce dalla collaborazione tra alcune delle più importanti realtà Societarie del panorama laziale delle Arti Marziali Cinesi. L'obiettivo è quello di sviluppare e divulgare l'intero settore attraverso un'attività di promozione e formazione del Wushu Kung Fu che sia professionalmente e culturalmente più adeguata agli standard già raggiunti negli altri ambiti delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento.

La strada per raggiungere questo traguardo nasce da una prima constatazione che, a prima vista molto ovvia, nel nostro settore non ha mai trovato molto spazio: specializzare il lavoro dei singoli operatori del mondo delle Arti Marziali cinesi. Seguendo le linee guida del CONI, uno degli obiettivi del nostro gruppo è iniziare a creare dei gruppi di lavoro per professionalità: Tecnici Sportivi, Preparatori Atletici, Ufficiali di Gara, Atleti, Promoter, Organizzatori, Formatori. Per risollevare le sorti del Wushu Kung Fu è necessario professionalizzare i singoli operatori e farli operare ognuno nel suo ambito, nel suo settore.

E lo scopo è lavorare a 360° su questo affascinante mondo delle Arti Marziali cinesi: sport, cultura, storia, medicina cinese, lingua cinese, viaggi in Oriente.


CHI FA PARTE DEL GRUPPO WUSHU KUNG FU LAZIO?

Chiunque abbia voglia e volontà di condividere il nostro obiettivo può aderire al nostro progetto.


COME CI SI ISCRIVE AL WUSHU KUNG FU LAZIO?

Non ci sono iscrizioni, non ci sono tesseramenti. Ognuno dei nostri amici e collaboratori ha già una sua Associazione e continua a operare con la Federazione e/o Ente che più gli aggrada.


COME POSSO AIUTARE IL GRUPPO?

Il modo più gradito è partecipare alle nostre attività.


COME FACCIO A SEGUIRE LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO?

Ci sono diversi modi per seguire il nostro lavoro:

  • iscriviti alla nostra newsletter
  • seguici su facebook
  • leggi periodicamente il nostro calendario attività

Progetto Wushu Kung Fu Lazio

www.wushulazio.com - wushulazio@gmail.com