I Voodoo Factory nascono nel 2011 a Mondovì, in provincia di Cuneo, e sono composti da Oliviero (Olli) Rocca: chitarra e voce; Fausto Cappellino: basso; Federico Chiavassa: batteria.
Il gruppo si stringe attorno a uno dei più grandi artisti mai esistiti: un omaggio a colui che ancora oggi rappresenta una pietra miliare nella storia del rock, un rivoluzionario della chitarra e un punto di riferimento per qualsiasi musicista.
L’intento dei Voodoo Factory è quello di interpretare il vero spirito di Jimi Hendrix, che si è sempre dichiarato contrario alla mercificazione della propria musica, preferendo a questa nuove vie sperimentali.
Fin da subito, grazie alla loro sinergia e alla passione per Jimi, i Voodoo Factory si affermano nel cuneese suonando in diversi locali e festival della zona. Negli anni successivi il gruppo allarga il raggio d’azione partecipando a numerosi festival in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio.
Oggi i Voodoo Factory portano sul palco uno spettacolo intenso e fedele, capace di restituire l’energia, il suono e l’anima senza tempo di Jimi Hendrix.