Quidditch

Le giornate si accorciano e la voglia di vivere l'ultimo sole estivo prima di tornare a rinchiudersi in uffici ed aule è tanta. Se stai cercando una scusa per riservarti un weekend di svago, non temere, il Volta Comics 'n' Cosplayha una sorpresa per te!

A pochi giorni dalla fine dell'estate, uno degli eventi più attesi dell’anno tende la propria mano a chi ha voglia di divertirsi, con nuovi standisti, vecchi cosplayer, tanti fotografi ed ospiti ambitissimi!

Ed ecco che gli abitué del Volta non mancheranno nemmeno quest'anno! Quidkids provenienti da tutta Italia saranno presenti in fiera per tutto il weekend e, senza perdere nemmeno un minuto, giocheranno a quidditch all weekend long! Intorno, la fiera: standisti, cibo a tema, cosplay contest, scrittori, disegnatori e tanto altro!

Ti aspettiamo alla seconda terrazza dei giardini di Palazzo Gonzaga dalle 10 alle 18, col nostro campo di gioco e gli anelli eretti al cielo. Saremo lì entrambi i giorni per divertirci in emozionanti partite e per lasciarci sorprendere dalla tua voglia di metterti in gioco!

Per ulteriori informazioni, lascia un messaggio alla pagina Facebook dei nostri ospiti principali, i Midgard Vikings => https://www.facebook.com/MidgardVikingsQuidditch/

Chi sono i Vikings?

I Midgard Vikings Quidditch Triveneto sono una squadra di quidditch nata nel maggio 2017 e comprendente tre squadre che, singolarmente, non potevano partecipare alle competizioni per mancanza di numeri, ma avevano una gran voglia di mettersi in gioco: Aquilæ Tridentum Quidditch - Trento, Hydras Quidditch CUS Verona e Quidditch Udine - Fenicis Furlanis. Quello dei Vikings è un progetto a termine, volto a diffondere il quidditch all'interno delle singole città per permettere alle tre squadre, in futuro, di competere le une contro le altre. La squadra ha subìto una sua evoluzione acquisendo fondamentale determinazione ed entusiasmo. Il team si riunisce una volta al mese per gli allenamenti congiunti (in una delle tre città, a rotazione) e nelle singole città nei tempi e modi decisi dalle tre squadre, il tutto per prepararsi agli eventi amichevoli organizzati dalle squadre limitrofe e agli eventi ufficiali organizzati dall’Associazione Italiana Quidditch (Italia Quidditch)

Cosa fanno i Vikings?

Praticano uno sport che sta registrando un forte sviluppo negli anni. Seppur non conosciutissimo, il quidditch tende a diffondersi a macchia d’olio tra gli appassionati degli sport di squadra, delle abilità tecniche e delle strategie di gioco.

Molto movimentato, il gioco prevede la combinazione di diverse dinamiche: vi sono ben quattro ruoli diversi rivestiti dai giocatori di ciascuna squadra. Per tale motivo, la disciplina sportiva è ordinata da un dettagliato regolamento, rispettato a livello internazionale. Nei momenti di gioco, numerosi arbitri fan sì che le regole vengano rispettate.

Vuoi saperne di più? Ecco un breve video che introduce il gioco del quidditch

Per sapere le basi del gioco, è possibile leggere le regole principali seguendo il link

CLICCAMI

Se sei interessato al regolamento completo, il Rulebook IQA 2016/2018 è consultabile cliccando il link

IQARulebook2016-2018.pdf

Ringraziamo tutti i quidkids per essere una pietra salda della nostra manifestazione e vi aspettiamo a fine agosto.