Si è conclusa con una grande festa la quarta edizione di PRESOLANA HIKE & FLY, svoltasi a Rovetta e Castione Della Presolana il 11 e 12 settembre.

Sono state due memorabili giornate di camminata alpina e volo, 52 i piloti alla partenza, molti di loro di altissimo livello, che con grande determinazione hanno partecipato a questa che ormai è diventata una imperdibile competizione per i piloti amanti di questa spettacolare disciplina.

Ciò che ci rende felici è vedere come all’interno delle due giornate ci sia un amalgama incredibile che avvicina piloti di diversa esperienza e capacità e fa si che TUTTI, dal primo all’ultimo, ottengano prestazioni al di sopra delle proprie aspettative.

Alla fine la classifica vede sul podio Ivan Centa nella terza posizione, Giuliano Minutella ( vincitore dell’edizione 2020 ) nella seconda posizione, ed uno strepitoso Lino Colò sul gradino più alto.

All’interno di PRESOLANA HIKE & FLY si svolge una gara nella gara, intitolato a Dario Balduzzi, un nostro caro amico scomparso, il trofeo Gran Premio della Montagna va a David Valerio che ha percorso le prime due salite di giornata in un tempo quasi incredibile di 2:50:27 !!!

Aumentata al via anche la pattuglia femminile con Melina Vinci, Martina Centa, Rachele Favarotto e Arianna Rabino, tutte e quattro hanno ottenuto una fantastica prestazione dimostrando tenacia e capacità tecnica.

Numerosi atleti provenivano dall’Europa, per loro si è dovuto prevedere un servizio aggiuntivo in inglese di traduzione e questo ci ha aiutato a crescere, siamo convinti che anche per le prossime edizioni ci saranno sempre più atleti che dall’estero verranno a volare con noi.

Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i soci del Club Volomania che hanno lavorato per la preparazione e lo svolgimento di PRESOLANA HIKE & FLY e a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e supportato, FIVL che con la sua struttura è un saldo punto di riferimento, un grazie speciale a Ennio Favero che ci ha veramente agevolato in tutto, Massimiliano di Eagles Point che con Skywalk e Salewa hanno sempre creduto in noi fin dall’inizio arrivando a sponsorizzare interamente il primo premio di questa edizione, una selletta SKYWALK RANGE X-ALPS2 LIMITED EDITION, e poi Angelo di Sport Evolution anche lui pilota di parapendio, le amministrazioni Comunali di Rovetta e Castione Della Presolana ed un infinito elenco di aziende che non potremo mai ringraziare abbastanza.

Non ci resta che dirvi arrivederci alla prossima edizione sempre ai piedi della nostra Regina….. la Presolana !

VOLOMANIA Parapendio.


Albo D'oro 2021

1 classificato: Nico Colo'

2 classificato: Giuliano Minutella

3 classificato: Ivan Centa

GPM della Montagna A.M. Dario Balduzzi a David Valerio