Segreteria

CONTATTO: info@volomania.it

La sede legale del Club si trova in via Rimembranze n.13 nel comune di Ponte Nossa 24028 BG


Rinnovo attestato VDS/VL

È ora possibile effettuare il rinnovo dell’attestato VDS/VL inviando la documentazione via mail all’Aero Club d’Italia. Di seguito trovi i moduli per la richiesta di rinnovo: sono in formato .PDF e già predisposti per la compilazione online. Dovrai solo inserire i tuoi dati direttamente dal PC e apporre la tua firma.

  1. Richiesta rinnovo visita medica ⬇︎
  2. Dichiarazione autenticità visita medica⬇︎
  3. Copia del tuo documento di identità
  4. Certificato di visita medica
  5. Ricevuta del versamento di 52,00 € effettuato sul c.c.p. n. 34458000 o sul conto corrente bancario (IBAN IT57C0760103200000034458000) intestato a: Aero Club d’Italia – Via Cesare Beccaria 35/a – 00196 ROMA (RM).

Oppure puo inviare tutta la documentazione come prima per Raccomandata A\R, senza Atto Notorio.


IPPI CARD:

La IPPI card, istituita dalla FAI, indica il livello di esperienza e di addestramento dei Piloti di deltaplano e parapendio in base a standard di riferimento riconosciuti a livello internazionale.

In ambito nazionale, le IPPI Card vengono rilasciate, su delega della FAI, dall’Aero Club d’Italia in qualità di NAC italiano.

A tal riguardo l'Aero Club d’Italia, tenendo in considerazione il sistema addestrativo vigente in ambito AeCI, ritiene il 1° e il 2° livello applicabili solo agli allievi piloti e, pertanto, rilascia dette card per il livello 3°, 4° e 5°, sia per il deltaplano sia per il parapendio.

Qui il Regolamento AeCI ⬇︎