.

VIVAIO SPORT SORDI

.

1 Raduno Calcio a 5
Under 14

Milano, 21.04.2024
Domenica 21 Aprile si è svolto il primo raduno di calcio a 5 Under 14 in preparazione per European Tournament Deaf (correggi le parole esatte) il 22/23 2024 Giugno a Madrid. Sono presenti 10 ragazzi con allenatori Cirrone Rocco e vice allenatore Agnello Renato.

Non è mancato il saluto tramite videochiamata di Direttore Tecnico Luca Aquilino, non presente fisicamente, che invita ai ragazzi di seguire e rispettare le regole e di dare il massimo impegno possibile per diventare campioni.

Allenatore Cirrone: oggi i ragazzi sono molto motivati e si allenano con tanto impegno ascoltando il coach e vice coach, sono soddisfatto anche per i ragazzi che provengono da tutta l’Italia e questo vuol dire che il loro obiettivo è conquistare la bandiera!

Vice allenatore Agnello: questi ragazzi Under 14, io con allenatore Cirrone diamo insegnamenti anche in occasione avendo io esperienza di calcio a 5, alcuni di questi ragazzi sono di calcio a 11, calcio a 5 e calcio dell’istituto. Sono veramente bravi e attenti che si concentrano al massimo. Sono veramente contento.

E che l’unione fa la forza!

Nella stessa giornata si è svolto anche l’altro raduno di calcio a 5 Under 21 che alla fine hanno fatto una mezz’oretta di partita amichevole insieme ai nostri ragazzi di Under 14.

Un ringraziamento va anche a SSS MILANO per la disponibilità e utilizzo del campo.

La giornata si è conclusa con grande soddisfazione e Vivaio Sport Sordi vi aspetta al prossimo raduno che si farà il 25 o 26 Maggio 2024! 

Aggiungiamo una cosa importante, un vero grazie al DT Nazionale calcio Luca Aquilino e al consigliere Federale FSSI Tommaso Graziosi per la loro presenza gradita per noi insieme alla giornata indimenticabile.

Ciao a tutti! Sabato 24 Febbraio 2024 si è svolto un grande successo per l’evento che ha permesso ai 120 partecipanti di trascorrere una giornata energetica dello sport come pallavolo e calcio e attività pomeridiano. Al mattino si è svolto il gruppo di allenamento, conoscenza, e scambio di squadra di partite della PALLAVOLO FEMMINILE dai 7 ai 10 anni gestito da coach Loredana Conti in collaborazione con Vanessa Caboni, pallavolista della Nazionale Italiana dei Sordi. 

Sempre al mattino si è svolto anche l’altro gruppo di allenamento del CALCIO MASCHILE dai 7 ai 10 anni e dai 11 ai 14 anni gestito da coach Rocco Cirrone. E nel pomeriggio si sono svolte le partite da due gruppi sport PALLAVOLO FEMMINILE (dai 11 ai 17 anni) e CALCIO MASCHILE (dai 15 ai 17 anni), e in conseguenza si sono svolte anche le attività dei giochi vari e divertenti. 

Prese visioni video e foto raccolte della giornata. 

Si nota il forte entusiasmo, grinta, curiosità, energia e gioia! Nella stessa giornata i genitori hanno trascorso il tempo delle visite guidate LIS presso Acetaia Boni, Casa Pavarotti e Museo Ferrari. 

La lunga giornata si è conclusa con una cena nella struttura dell’ENS Modena, una serata con la felicità di tutti presenti compresi genitori, collaboratori, staff, CDA. Renato Agnello dice: Buongiorno a tutti! Voglio farvi un riassunto del sabato 24 Febbraio 2024 - 5 tappa a Modena. Noi di CDA siamo soddisfatti e contenti di aver fatto dei gruppi diversi, pallavolo dai 7 ai 10 anni che abbiamo insegnato a far crescere, come stessa cosa anche dai 11 ai 17 anni. 

Uguale si gruppi di calcio dai 7 ai 10 anni, uno dai 11 ai 14 anni e uno dai 15 ai 17 anni, gruppi separati ma che è andato tutto bene. E è stata la prima volta così. Prima c’era stata una giornata simile svolta a Padova ma c’era stato solo il calcio in età più piccola. 

Qui a Modena invece è stato più chiaro che sono state suddivise per la prima volta in categorie separate. Chiaramente siamo molto soddisfatti e spero anche per voi genitori! Ai volontari dello staff per le consegne dei pranzo al sacco presso le palestre, presenti controlli nelle palestre e negli spogliatoi, voglio dire grazie. 

Allo staff delle attività pomeridiane svolte con bambin* maschi e femmine dai 7 ai 10 anni, voglio dire grazie. Allo staff della cena che ha lavorato così tanto, voglio dire grazie. Grazie all’Emilia Romagna, all’ENS di Modena, al gruppo sportivo di Modena, grazie ai media e fotografi, grazie di tutto che siamo contenti! Grazie anche a tutti i genitori per aver fatto partecipare i vostri figl* a questo divertimento. Concludo qui e ci vediamo presto alla SESTA TAPPA. Ancora grazie a tutti!! Ciao.