I NOSTRI LAVORI
I NOSTRI LAVORI
La prima challenge ci ha permesso di dare sfogo alla nostra creatività. L'obbiettivo era quello di ricreare sul programma Excel un robot il più possibile simile a quello proposto: a ogni numero presente al lato del foglio corrisponde un diverso colore, e inserendo nelle celle i numeri si otterrà il robot. Con questo prima sfida è iniziato il nostro lavoro di squadra!
Il team si basa sul lavoro di squadra e sull'aiuto reciproco. Il nostro logo, così come il nostro nome, vuole mettere in evidenza proprio questo aspetto: nonostante siamo diverse tra di noi, grazie all'unione delle forze e alla cooperazione delle idee, possiamo ottenere un lavoro valido, ben strutturato ed efficace.
Per ulteriori dettagli clicca qui!
Il team si è messo alla prova ancora una volta grazie a una nuova sfida, quella della realtà virtuale. Attraverso il virtual tour vogliamo trasportarti in uno dei luoghi che più rappresenta la nostra regione, San Gabriele, analizzandone la storia del Vecchio e del Nuovo santuario e la bellezza del Gran Sasso.
Se vuoi fare un tour a 360 gradi, clicca qui!
In questa sfida il team ha utilizzato il software Teachable Machine per dare vita ad una Machine Learning, un modello in grado di prevedere una situazione in base a dati stabiliti precedentemente. Abbiamo costruito un modello che può essere utile nella vita di ogni giorno, capace di associare all'oggetto la tipologia di raccolta differenziata. Per saperne di più clicca qui!
Prova anche tu il nostro modello!
Per questa challenge il team si è riunito per confrontarsi sulle capacità di ognuno, sui punti di forza e di debolezza, sulle skills che ci appartengono, e per riflettere sulla nostra squadra, sugli interessi e sui valori che ci accomunano.
Dai un'occhiata al nostro CV!
In questa sfida ci siamo cimentate nella creazione di un oggetto in 3D che utilizziamo tutti i giorni: una saliera! Con il software Tinkercad abbiamo composto delle forme geometriche in modo da creare l'oggetto desiderato.
Per questa sfida abbiamo programmato con i blocchi un robot che utilizzi la navigazione autonoma per riordinare un ambiente nella maniera più efficace possibile sulla piattaforma di simulazione VEXcode VR. Il robot dovrà trasportare i dischetti nel quadrato del colore corrispondente nel minor tempo possibile.
In questa challenge il nostro team ha pensato, progettato e "lanciato sul mercato" una macchina utile. Abbiamo reinventato a nostro modo una panchina, pensando di inserire una manovella per far scorrere la seduta in modo da potersi sedere su di essa anche dopo un giorno di pioggia.
La raccolta e l’analisi dei dati sono fondamentali in tutti i campi della ricerca scientifica. La scelta dei dati da raccogliere, gli strumenti per farlo e le metodologie per analizzare i dati e comunicarli è di fondamentale importanza. Per questo il team ha creato un sondaggio sull'impatto della DAD sugli studenti e ne ha analizzato i risultati.