ASD CSAIn VeloceMente Academy

Scuole di Atletica

Siamo pronti a ricominciare, dal 12 Settembre 2020, ore 10, allo Stadio Paolo Rosi in Via dei Campi Sportivi 7, con le nostre Scuole di Altetica Leggera per giovani e giovanissimi. Vieni a fare una prova gratuita ti aspettiamo. I nostri tecnici sono tutti certificati FIDAL, con la supervisione di Marisa Masullo, una delle più grandi atlete di sempre, 3 volte Olimpica, record di presenze in Nazionale (79), record di titoli italiani vinti (42), detentrice di molti record italiani tra 60mt 100mt, 200mt, staffette 4x100 e 4x400, finalista olimpica.

Insegneremo ai tuoi figli, i valori dello sport, il rispetto per l'avversario, il divertimento, valori importantissimi nello sport e nella vita.

La ASD CSAIn VeloceMente Academy è una società di atletica giovanissima, nata a dicembre del 2017 dalla volontà, dalla passione, dalla professionalità e caparbietà di Marisa Masullo e del marito Claudio Petrucci e dalla convinta voglia dell’Ente di promozione CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di credere in questo progetto.

Giovanissima come costituzione, ma con alle spalle la grande esperienza sportiva di Marisa, pluricampionessa e tecnico federale e di Claudio, istruttore e “mental coach”, che da oltre 7 anni allenano e lavorano con il “Gruppo VeloceMente”, creato per dar modo a bambini e bambine che si avvicinano all’atletica e a giovani talenti, di allenarsi con metodo ma anche con gioia, rispettando i valori dello sport e le naturali tempistiche di crescita sportiva.

L’obiettivo è quello di diventare una vera e propria Accademia di atletica, curando nei minimi dettagli lo sviluppo tecnico, fisico e mentale dei giovani atleti e allevando al proprio interno istruttori che abbiano gli stessi valori, una forte voglia di crescere professionalmente e indubbie capacità tecniche.

La nostra idea è infatti quella di investire sui tecnici che vogliamo preparati e formati ma anche fortemente motivati nel trasferire ai giovani la passione e la cultura di questo meraviglioso sport che è l’atletica.

Per far questo, stiamo investendo molto sulla formazione personale del gruppo dirigente e degli istruttori, con continui corsi d’aggiornamento, al fine di maturare la maggiore esperienza possibile, per offrire ai nostri atleti sempre più capacità organizzativa e qualità tecnica.

Valori questi molto apprezzati dai nostri piccoli talenti, tanto è vero che alcuni di loro, che fanno parte di altre importanti società come la Atletica Studentesca Andrea Milardi di Rieti e la Campidoglio Palatino di Roma, hanno deciso di allenarsi con noi ed essere seguiti dalla nostra società.

Tutto ciò ovviamente comporta sacrifici ed investimenti, ma siamo ben felici di lavorare e sacrificarci per questi ideali.

Per aspera ad astra