MARCIA 2018 PERUGIASSISI

7 ottobre 2018. Esperienza unica ed esaltante quella della Marcia della Pace PerugiAssisi. A rappresentare il nostro Liceo eravamo in 26 (24 alunni e 2 docenti). I 24 alunni appartenevano a 13 classi diverse e c'erano ragazzi di prima, seconda, terza, quarta, quinta. Eppure ... spirito di gruppo ed era piacevole stare insieme. La pace fa anche questo!

S. Maria in Trastevere e Ponte Sant'Angelo

Museo dell'ARA PACIS (la pace si può imporre con la forza?)

La conferenza sul disarmo nucleare con le rappresentanti di ICAN (Nobel per la pace 2017), p. Alex Zanotelli, Tonio Dall'Olio (Pax Christi)

Via G. Marconi ... è la nostra strada ... :)

L'inizio del cammino

Finalmente S. Maria degli Angeli ... ci siamo quasi

INCONTRI

I COLORI della Marcia

Finalmente Assisi ... la Basilica di S. Francesco

Su su ... fino alla Rocca

La mia esperienza alla marcia PerugiAssisi è forse una di quelle che resterà per sempre nel mio cuore. È stata la prima volta in cui ho davvero creduto in quello che stavo facendo, perché nonostante le avversità, lo sbalzo di caldo e freddo e la stanchezza, sono fiera di aver marciato per la PACE. Oltre a raggiungere l’obiettivo, questa marcia mi ha fatto conoscere persone nuove simili a me, persone umili e piene di valori. Ringrazio la mia scuola che ha partecipato all’iniziativa e che seppur con poche persone ha rappresentato la solidarietà della nostra città in una manifestazione così grande. Un ulteriore ringraziamento va ai professori Michele Quintana e Luigi Paparesta che ci hanno invogliato e supportato. È stata un’esperienza bellissima che non dimenticherò mai, consiglio di farla almeno una volta nella vita, perché nonostante sia faticosa, non resterà indifferente ma segnerà ognuno di noi per sempre.

Chiara Angelone 3E

Da Orvieto ...

... a Montecassino (per continuare a parlare di pace, di guerre, di persone, di volti)

PAX ... et bonum