Per scaricare gli hotfix di Archicad 16, è possibile visitare il sito web di Graphisoft Italia e accedere alla sezione Download. Qui si possono trovare i link per scaricare gli hotfix per tutti i componenti di Archicad 16, tra cui Archicad, BIM Server, BIM Server Manager, EcoDesigner, BIM Explorer, MEP Modeler e tutti gli altri add-on e Goodies distribuiti da Graphisoft. Si possono anche trovare le note di rilascio che descrivono i dettagli degli hotfix e le istruzioni per l'installazione.
Per installare gli hotfix di Archicad 16, è necessario avere i diritti di amministratore sul computer e disattivare qualsiasi antivirus e connessione di rete (sia via cavo che wifi) per il tempo dell'installazione del BIM Server. È inoltre importante assicurarsi che nessuno dei componenti di Archicad sia modificato (ad esempio rinominato) e che si sia effettuato l'accesso come l'utente che ha installato originariamente il BIM Server. Quando si esegue il pacchetto degli hotfix, il processo cercherà automaticamente sul computer le istanze di tre applicazioni (in questo ordine): Archicad 16 (inclusi MEP Modeler, EcoDesigner e tutti gli add-on di Graphisoft), Graphisoft BIM Server (incluso il BIM Server Manager, installato automaticamente insieme al BIM Server) e Standalone BIM Server Manager (questo si riferisce al BIM Server Manager standalone, un'applicazione separata che può essere installata opzionalmente dal DVD di Archicad 16). Per ognuna di queste applicazioni trovate sul computer, si verrà informati dello stato degli hotfix (sia "è aggiornato" che "può essere aggiornato").
Note importanti per gli utenti Teamwork: Lavorare in Teamwork richiede che gli Archicad client, il BIM Server Manager e il BIM Server abbiano tutti lo stesso numero di versione (o "build number"). Se si sta eseguendo un Archicad client il cui numero di versione è diverso da quello del BIM Server, non si può continuare a lavorare in Teamwork fino a quando non viene installato lo stesso hotfix per il BIM Server. (Lo stesso vale per tutti gli altri Archicad client che lavorano dallo stesso BIM Server). Pertanto, se si decide di aggiornare sia un Archicad client che un BIM Server, si deve essere consapevoli che si deve aggiornare tutti i client e il BIM Server in modo che condividano lo stesso numero di versione.
Per maggiori informazioni su Archicad 16 e gli hotfix, si può consultare il sito web di Graphisoft Italia o contattare il supporto tecnico di Graphisoft.
Archicad 16 è un software di progettazione architettonica BIM di alta qualità che offre soluzioni innovative e sostenibili per gli architetti e i progettisti. Scarica e installa gli hotfix di Archicad 16 per avere la migliore esperienza di lavoro con Archicad 16.
a7a7d27f09