In un mondo sempre più connesso ma spesso frenetico, la partecipazione ai corsi di formazione continua IAIM rappresentano un’oasi di ascolto, creatività e crescita.
Qui, ogni percorso formativo nasce dal desiderio di supportare chi lavora con famiglie e neonati, fornendo strumenti concreti e valori autentici per affrontare il quotidiano con empatia e consapevolezza.
Dalle strategie di marketing etico, all’esplorazione del pensiero creativo nei gruppi familiari, fino alla gestione emotiva del pianto nella relazione adulto-neonato, ogni corso è progettato per ispirare e trasformare.
Condividiamo esperienze, emozioni e soluzioni, costruendo insieme relazioni di valore e competenze solide.
Scopri come dare nuova energia al tuo lavoro, aiutando famiglie e bambini a vivere relazioni più serene e autentiche.
Partecipa e rendi la tua vocazione un faro di supporto e cambiamento.
Informazioni su di me
Mi chiamo Francesca Ferrante, Insegnante di massaggio infantile IAIM dal 2011, ho dedicato la mia carriera alla formazione e al supporto delle famiglie e dei professionisti che in questi anni sono diventati come me insegnanti. Ho svolto il ruolo di organizzatore in loco per i corsi IAIM/AIMI su Roma dal 2012 al 2019, ho fatto parte del Consiglio Direttivo di AIMI e ho collaborato alla gestione delle pagine social dell'associazione.
Dal 2020 conduco corsi di formazione continua IAIM, inaugurati con CIMI al lavoro: strategie di marketing basate sui valori.
Attualmente, come membro dell’External Communication Committee dell’IAIM, contribuisco a diffondere l’importanza del massaggio infantile a livello globale.
Parallelamente, organizzo corsi per istituti scolastici e liberi professionisti, concentrandomi su comunicazione digitale, social media e promozione etica.
Ogni corso che svolgo per me è un’occasione per condividere strumenti pratici e ispirazioni profonde, aiutando i professionisti a costruire relazioni significative con le famiglie e a comunicare con autenticità e consapevolezza.
Ogni corso offerto è valido per il mantenimento di status di insegnante attivo e le ore sono riconosciute ai fini della formazione continua e dell'aggiornamento AIMI
Per visualizzare il calendario completo della formazione continua IAIM clicca qui