Corso di Massaggio

Ayurvedico-Abyanga

in 8 week il 1 livello

per entrare nella visione ayurvedica

con riconoscimento e albo OPES CONI



2018-2019

L 'INTENTO del corso è quello di condurre l’operatore a comprendere ed a far suo il linguaggio e la visione ayurvedica dell’esperienza della Realtà, descritta nei Veda, affinché possa agevolmente usare lo strumento efficace del Massaggio Ayurvedico e migliorare il suo Stile di Vita.


IL MASSAGGIO AYURVEDICO COS'E'

E COME

AGISCE?

Il Massaggio Ayurvedico ha origini antichissime ed è un massaggio completo con uso di oli erborizzati per il benessere di tutto il corpo e della mente.

Strumento elettivo della tradizionale Medicina Ayurvedica, sistema olistico di riequilibrio dell’uomo concepito come inserito in un Macrocosmo e soggetto alle stessi leggi.

E’ una tecnica dolce e rilassante che fa uso di oli erbolizzati, che permette di godere pienamente di molti benefici al fine di migliorare e ripristinare in maniera totale e completa il nostro equilibrio psico-fisico-energetico.

I suoi movimenti sono sempre fluidi.

Agisce con moderazione su tutto il corpo, come un onda d’acqua che dolcemente è capace di pulire e levigare finemente anche le superfici più dure.

I benefici sono immediati e gli influssi sono molto positivi, si arriva subito a percepire una pace interiore ed il concetto della Vita diventa più ampio e noi propositivi.

Ma per capire fino in fondo il significato ed il valore del Massaggio Ayurvedico dobbiamo fare un tuffo nel passato a circa 3000 anni or sono e capire il significato della parola stessa: in sanscrito Ayu significa Vita e Veda significa Scienza.

Parliamo quindi di un massaggio che si basa sulla Scienza della Vita, la cui conoscenza ci permetterà di ottenere il perfetto equilibrio corpo e mente, essenza ultima della nostra Vita. Quella che in Ayurveda è chiamata la Scienza dei Dosha.

B

E

N

E

F

I

C

I

Attraverso i fluidi vitali che si mobilizzano nel massaggio, possiamo tenere in salute il nostro corpo e mantenerlo così sempre giovane. Promuove la longevità.

Il Massaggio Ayurvedico agisce sui centri energetici del nostro corpo e della nostra mente così come su tutti i muscoli, la circolazione e il sistema immunitario.

Rappresenta una forma quotidiana di nutrimento e di depurazione dei tessuti.

E' particolarmente adatto ed indicato per allontanare lo stress, perfetto nei periodi di cambiamento o dove sia richiesta la massima concentrazione e ridurre il dispendio di energie.

Oltre ad agire sugli stati di stress ed ansia, aiuta a dare regolarità alla nostra vita, ai nostri sistemi corporei e pian piano modifica le nostre abitudini e necessità, allevia le tensioni mentali, fisiche e muscolari, migliora la nostra capacità digestiva sia del cibo che delle emozioni.

Dona la stabilità, che permette l’autostima.

Si tratta quindi di un ottimo strumento che attiva i processi di autoguarigione che prevengono ed allontanano nel tempo tutti i disagi ed i disturbi, permettendoci di vivere una vita fatta di benessere e pace profonda.

La Teoria :

  1. La filosofia del Sankya – All’origine “Tutto era Uno” poi….
  2. L’Ahamkara – La coscienza di esistere.
  3. La Creazione – Dalla Creazione alla Materia.
  4. Il gioco delle qualità intrinseche alla Materia-
  5. PanchaMahabutha e Butha. – L’organizzazione
  6. I tre Dosha: Vata, Pitta e Kapha – Funzioni da svolgere, qualità, sedi.
  7. I cicli secondo l’Ayurveda – le stagioni classiche e quelle della vita, la giornata.
  8. La Prakriti e la Vikruti – scoprire le differenze che ci rendono unici.
  9. Studio della Costituzione.
  10. Come riequilibrare Vata, Pitta e Kapha – strumenti, consigli sullo stile di Vita.
  11. Che tipo di tocco preferiscono le diverse tipologie Vata Pitta e Kapha nel massaggio?
  12. Gli oli ayurvedici – elisir di conoscenza antica.
  13. Consapevolezza dell'attitudine dell'operatore

e tanto altro…

Vi condurranno in questo viaggio nella dimensione intima o meglio interiore del massaggio Ayurvedico

Susanna Piccardi

Massofisioterapista, naturopata formata presso il CILUS, specializzata in Ayurveda e tecniche bionaturali, consulente di estetica naturale, appassionata formatrice divulgatrice e tecnica della scienza Ayurvedica da oltre 20 anni.

Ricercatrice creativa di nuove forme di comunicazione terapeutica

attraverso l’Arte del Massaggio.

Promuove il Benessere consapevole con workshop di automassaggio ayurvedico e varie tecniche di autoguarigione.

www.massaggiofamiliare.it

e Flavia Ricordy,

insegnante yoga esperta, appassionata da anni di tecniche di massaggio, canto, visualizzazioni e tutto ciò che mette in comunicazione l'anima con il corpo.

particolare attenzione sarà fornita all’ operatore

curandone la sua attitudine

così da accrescere il valore delle tecniche insegnate.

Sarai accompagnato passo- passo nello sperimentare il "tocco" e l' "ascolto" con le mani, che sanno e guidano il nostro fare.




costo totale degli 8 week di corso è di 1600 euro

proposto a 1400 scontato

comprensivo di materiali didattici e attestato finale.

per chi si iscrive

entro il 10 ottobre scontato a 1300 euro.

comprensivo di materiali didattici e attestato finale.

Possibile rateizzare con acconto per confermare la prenotazione di 300 euro e poi a seguire rate da 200 euro a partire dal primo incontro.

L' iscrizione non rimborsabile, ma è valida per l'iscrizione al corso successivo.

A corso iniziato i recuperi ad integrazione di date mancanti sono possibili con integrazione di 100 euro a giornata concordata se necessaria con i docenti.

ferma subito il tuo posto Clicca qui e prenota

  • link eventbrite

NOTA: IL corso del Massaggio Chakra Energetico è un modulo distinto, pertanto è frequentabile anche da esterni al corso .

E' consigliabile a tutti e anche agli operatori di altre discipline, in quanto oltre ad apprendere un'altra tecnica utilizzabile, rappresenta per i terapisti olistici una valida integrazione degli aspetti energetici e spirituali, la cui comprensione favorisce la crescita e l'attitudine adeguata alla pratica di Massaggio.


Dove:

Il Centro yoga Swami VISNU

via Carlo Avolio 60/A - Roma



per info ed iscrizioni

Susanna Piccardi 3356798384



a chi è rivolto: a tutti


MODULO DI APPROFONDIMENTO

FREQUENTABILE anche SEPARATAMENTE

28 ottobre 2018

MASSAGGIO CHAKRA ENERGETICO SPIRITUALE

di S.V. GOVINDAN

Riflessologia Indiana

condotto da

Susanna Piccardi- Sushumna



dalle 9,30

alle 18,30

Il Massaggio Energetico Spirituale è un trattamento ideato da Sri S.V. Govindan, maestro indiano, nonché massaggiatore ayurvedico noto in tutto il mondo.

Il massaggio chakra energetico spirituale trae ispirazione dalla riflessologia plantare, creata nel secolo scorso dal dr. Fitzgerald negli Stati Uniti e dalle tecniche di digitopressione descritte in antiche tradizioni

come la medicina cinese e l’Ayurveda.

Il massaggio consiste nello stimolare i punti riflessi sulla pianta del piede collegati con le ghiandole endocrine corrispondenti ai sette chakra, i punti vitali più importanti del corpo. L’esperienza di questa tecnica, della durata di 30 min circa, ci porta nel mondo interiore dei suoni, colori e vibrazioni che riarmonizzano l’intero essere e attivano i nostri processi di autoguarigione.

PROGRAMMA

Teoria: Che cosa sono i Chakra?

Quale è la loro forma, simbologia, il loro colore, il loro suono e la relazione con le emozioni.

Scoprire la nostra Anatomia sottile.

Pratica: Introduzione e dimostrazione del Massaggio Chakra Energetico, completamento e scambio del Massaggio.

A CHI E' RIVOLTO

Aperto a tutti, praticanti e non.

Dedicato a coloro che si sentono portati al massaggio, ma non lo hanno mai sperimentato; a coloro che desiderano imparare una nuova tecnica approfondendo un utile strumento di auto-guarigione senza limitazioni di applicazione alcuna...bambini, anziani in qualsiasi condizione di salute siano, perchè lavora sulle radici della malattia che si trovano nell'anima.

Utile per la preparazione allo stato d’interiorizzazione per chi medita.

Un vero dono!

NOTA:

il corso è vivamente consigliato per i corsisti di Massaggio Ayurvedico, perchè ne rappresenta una valida integrazione degli aspetti energetici e spirituali, ma può essere frequentato indipendentemente da tutti, anche i non praticanti il massaggio per la sua semplicità d'azione.

il COSTO per l'intera giornata è di euro 100 materiali inclusi.

conferma iscrizione con acconto di 20 euro entro lunedi 22 ottobre

che aspetti assicurati il tuo posto!

PRENOTA ORA


Dove:

CENTRO LIFE IN MOTION

Via CATANZARO, 17 - P.zza Bologna

ROMA

per info ed iscrizioni

Susanna Piccardi 335 6798384


e infine ricordando che

“ l' Ayurveda comincia da Sè stessi ”

è consigliata per il mantenimento della longevità, secondo le regole del Dinacharya, la pratica dell’ automassaggio ayurvedico per mantenersi sani e forti:

ATMA-ABHYANGAM.

Se volessi fartene dono clicca qui

costo totale degli 8 week di corso è di 1600 euro

proposto a 1400 scontato

comprensivo di materiali didattici e attestato finale.

per chi si iscrive

entro il 27 ottobre scontato a 1300 euro.

comprensivo di materiali didattici e attestato finale.

Possibile rateizzare con acconto per confermare la prenotazione di 300 euro e poi a seguire rate da 200 euro a partire dal primo incontro.

L' iscrizione non rimborsabile, ma è valida per l'iscrizione al corso successivo.

A corso iniziato i recuperi ad integrazione di date mancanti sono possibili con integrazione di 100 euro a giornata concordata se necessaria con i docenti.

ferma subito il tuo posto Clicca qui e prenota

  • link eventbrite

NOTA: IL corso del Massaggio Chakra Energetico è un modulo distinto, pertanto è frequentabile anche da esterni al corso .

E' consigliabile a tutti e anche agli operatori di altre discipline, in quanto oltre ad apprendere un'altra tecnica utilizzabile, rappresenta per i terapisti olistici una valida integrazione degli aspetti energetici e spirituali, la cui comprensione favorisce la crescita e l'attitudine adeguata alla pratica di Massaggio.