Ci sono due tecniche di sbiancamento dentale che possono essere anche combinate in base alle esigenze richieste e aspettative di ogni paziente.
alla poltrona: si applica un gel sbiancante a livello dello smalto dentale che viene attivato con l’ausilio di una lampada fotopolimerizzatrice
domiciliare: vengono consegnate al paziente delle mascherine (su misura) che dovranno essere riempite con un gel sbiancante e indossate in tutta semplicità
Nel giro di pochi giorni si otterranno denti più bianchi e brillanti in tutta sicurezza. I prodotti che vengono utilizzati sono assolutamente sicuri per i tessuti del cavo orale e proprio grazie all'utilizzo di tecniche mini invasive e materiali di ultima generazione, gli specialisti dello Studio Odontoiatrico Bianchi, sono realmente in grado di migliorare il sorriso dei pazienti.
Nei casi più semplici si applicano delle faccette altamente estetiche in materiale ceramico, senza neanche la necessità di anestesia.
In questo modo si riesce a dare forme e volumi corretti denti in modo che siano integrati al meglio nel volto del paziente.
Anche nei casi più complessi, dove si presentano forti abrasioni o erosioni a livello dello smalto dentale, gli specialisti dello Studio Bianchi sono in grado di ricostruire ciò che è andato perduto grazie a previsualizzazioni digitali, restituendo quindi funzionalità ed estetica al dente.