Studenti 

Indipendenti

Statale

Instagram
Facebook
TikTok

Chi siamo?

Studenti Indipendenti Statale - Link è un’organizzazione e lista di rappresentanza composta da studentɜ con un'idea radicalmente alternativa di università. Siamo una realtà aperta ed inclusiva, che lotta per il miglioramento concreto della condizione di studentesse e studenti.
Crediamo che dei risultati reali si possano ottenere non solo grazie a un assiduo lavoro di rappresentanza negli organi - dai dipartimenti al CdA - ma soprattutto attraverso la partecipazione dal basso, la creazione di spazi alternativi e l'attivazione e mobilitazione di tuttɜ lɜ studentɜ.

Essere indipendenti per noi significa non essere subordinati a partiti, sindacati, lobby o altri gruppi di potere e interessi, per questo ogni nostra attività è autofinanziata e ogni nostra decisione è presa dalla nostra Assemblea, che è aperta a chiunque voglia partecipare. Ci riconosciamo nei valori dell'anticapitalismo, dell'antifascismo, dell'antirazzismo, del transfemminismo e dell’ecologismo.

Per un'università a misura di studente servono alloggi, mense, biblioteche, libri, trasporti accessibili, borse di studio, insomma gli strumenti del Diritto allo Studio Universitario (DSU), e ci battiamo per ottenerli. Dobbiamo eliminare tutte le discriminazioni etniche, culturali, economiche, religiose, di genere e di orientamento sessuale: nessunə si deve sentire esclusə o a disagio.


 

Instagram
Facebook
TikTok