Segui in diretta i corsi Spine Yoga comodamente da casa!

Spine Yoga per il benessere del corpo, della mente e dello spirito

Spine Yoga® è il metodo in cui l’Hatha Yoga, lo Yoga più diffuso nel mondo, viene arricchito con i principi dell’osteopatia classica per adattarsi perfettamente alle esigenze di un pubblico occidentale moderno.

come accedere a spine yoga live ONLINE

I corsi Spine Yoga sono visibili in diretta Streaming tramite PC, SMARTPHONE, TABLET o SMART TV nella pagina ad accesso riservato www.spineyoga.it/tt/live/

ATTENZIONE

Per visualizzare i video delle lezioni precedentemente registrate, clicca sul menu a tendina in alto a destra sulla pagina www.spineyoga.it/tt/live/ e scegli dalla lista.

Se invece vuoi seguire le lezioni in modalità LIVE in diretta ecco il programma:
➡️ LUNEDÌ

🔸️ 19:00 Spine Yoga
🔹️ 20:30 Postura attiva e igiene vertebrale con Spine Flow Pillow CV4
➡️ MARTEDÌ
🔸️ 19:00 Spine Yoga
➡️ MERCOLEDÌ
🔸️ 19:00 Spine Yoga
➡️ GIOVEDÌ
🔸️ 19:00 Spine Yoga Advanced
🔹️ 20:30 Meditazione

Per ISCRIVERSI

NUOVI ISCRITTI
e ISCRITTI AI CORSI SPINE YOGA
SENZA ABBONAMENTO

  1. Clicca qui e scrivi a info@spineyoga.it indicando:

  • Nome

  • Cognome

  • Numero di Cellulare

  • Richiesta di iscrizione al servizio SPINE YOGA LIVE ONLINE.

  1. Effettua il pagamento di 30€ utilizzando uno dei metodi seguenti (PayPal o Bonifico).

  2. Comunicaci i tuoi dati ed il metodo di pagamento utilizzato tramite i due link appositi che trovi di seguito questa pagina.

ISCRITTI AI CORSI SPINE YOGA
CON ABBONAMENTO
IN CORSO DI VALIDITÀ

  1. Clicca qui e scrivi a info@spineyoga.it indicando:

  • Nome

  • Cognome

  • Numero di Cellulare

  • Richiesta di iscrizione al servizio SPINE YOGA LIVE ONLINE

  • Abbonamento Spine Yoga in corso di validità e conversione delle lezioni non usufruite con l’accesso ai Corsi LIVE ONLINE.

  1. Effettua il pagamento di 30€ utilizzando uno dei metodi seguenti (PayPal o Bonifico).

  2. Comunicaci i tuoi dati ed il metodo di pagamento utilizzato tramite i due link appositi che trovi di seguito questa pagina.

METODO DI pagamento

Scegli uno dei metodi di pagamento seguenti, tra Bonifico Bancario e PayPal (preferito):

Paga con Bonifico Bancario

Effettua un bonifico su CC
intestato a: “Spine Yoga Center s.r.l.”
IBAN: IT53B0839962730000000321936
Causale: “Spine Yoga Corsi Live”

Invia una copia della ricevuta a: info@spineyoga.it oppure via WhatsApp al numero 3486912426

Paga con PayPal

Clicca sul pulsante seguente per effettuare il pagamento immediato con PayPal:

Comunica l'avvenuto pagamento

Per terminare la procedura di iscrizione e velocizzare il tuo accesso a Spine Yoga LIVE ONLINE, facci sapere come hai effettuato il pagamento, utilizzando uno dei due pulsanti qui sotto.
Ti verranno richiesti i dati fiscali per l'emissione della fattura che riceverai via email entro qualche giorno.

Se hai pagato con
PayPal clicca qui

Se hai pagato con
Bonifico clicca qui

Eventi in programma

Aggiungi il calendario delle lezioni Spine Yoga in diretta nel tuo calendario Gmail!

Clicca nell'icona "+" in basso a destra su questo modulo e segui le istruzioni proposte.

I corsi DEL PROGRAMMA SPINE YOGA

SPINE YOGA

Disciplina che fortifica il corpo e la mente con le sequenze di asana, il pranayama e il rilassamento integrata con Kriya, Bandhas e Mudra. Rende flessibile la colonna vertebrale e accresce la vitalità ed il benessere psico-fisico.

IGIENE VERTEBRALE

CON SPINE FLOW PILLOW CV4

Elimina lo stress distendendo la colonna vertebrale. Corso novità con il cuscino a sfere CV4 per migliorare postura e respirazione. Ideale per gli sportivi, i lavoratori sedentari e per chi passa le giornate in piedi o alla guida.

Meditazione

Corso teorico-pratico consigliato a chi ha già una base di pratica Yoga e desidera sperimentare gli innumerevoli benefici fisici, mentali e spirituali della calma interiore e conoscere gli insegnamenti dei Grandi Maestri.


Come si pratica da casa?

QUALCHE CONSIGLIO

Per praticare una lezione di Yoga comodamente da casa segui questi semplici consigli:

  • Utilizza un PC o SMARTPHONE connesso ad internet posizionato a circa 60 cm di altezza, ad esempio puoi utilizzare una sedia.

  • Individua una stanza poco rumorosa in cui sistemare il tappetino.

  • Porta una coperta da utilizzare durante il rilassamento.

AVVERTENZE: Gli esercizi fisici e respiratori Spine Yoga non sono una ginnastica correttiva, né esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni contenuti nei filmati non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare esclusivamente dopo un adeguato riscaldamento muscolare e solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica delle asana, deve essere mantenuta una situazione di comfort muscolo-scheletrico e va evitato qualsiasi tipo di sforzo.

Il metodo Spine Yoga

COS’È SPINE YOGA?

Spine Yoga è il metodo ideato da MARIO LONGHIN in cui tecniche di Hatha Yoga e principi di osteopatia classica si incontrano e trovano nuova applicazione. Le asana, i pranayama e i rilassamenti sono stati strutturati in precise sequenze collegate tra loro in maniera logico-progressiva per portare il maggior benessere al corpo e alla mente, mentre dall’osteopatia è stato fatto proprio il concetto che la struttura (del corpo e di ogni parte di esso) regola la funzione (che svolge) e viceversa.

Cosa vuol dire tutto questo?

L’Hatha Yoga, nell’ambito della filosofica indiana, è la scienza del corpo che include tutta una serie di posture fisiche, di esercizi respiratori e momenti di rilassamento guidato, che agiscono sul corpo fisico, emotivo e mentale. L’osteopatia classica è una disciplina sviluppata dal Dott. Still a metà Ottocento negli Stati Uniti. Si basa sull’idea che in un corpo sano la malattia non si sviluppa, ma questo cosa significa? Secondo Still vuol dire che se tutte le strutture del corpo sono nel loro stato naturale di assetto fisiologico ottimale, le funzioni a cui queste sono adibite saranno perfettamente in grado di supportare le necessità del corpo. Allo stesso tempo il collegamento ha valore anche partendo dalle funzioni, perché se queste sono svolte al meglio le strutture del corpo saranno automaticamente messe nelle condizioni più proficue.

Dove ci porta?
Un corpo, in cui le strutture (scheletrica, muscolare, nervosa, ecc.) e le loro funzioni sono conosciute e riportate alla loro naturale funzionalità grazie all’applicazione delle tecniche fisiche, respiratorie e mentali dell’Hatha Yoga sarà un corpo che si mantiene sano nel tempo. In particolare un corpo che pratica Spine Yoga, in cui le tecniche classiche dello yoga sono massimizzate grazie all’applicazione costante della tecnica a spirale delle catene muscolari nella pratica delle asana e all’utilizzo consapevole dei bandhas, sarà un corpo che riprende piena coscienza di sé e delle sue potenzialità.

Nei corsi troverete sequenze Spine Yoga per il benessere del corpo a 360 gradi, approfondimenti sulla storia e la filosofia Yoga, spiegazioni dettagliate sull’esecuzione e sui benefici delle asana e dei pranayama, spunti e chiarimenti sul funzionamento del corpo, della colonna vertebrale, del sistema nervoso e degli organi da questo governati, suggerimenti per cambiare in meglio le abitudini quotidiane e vere e proprie lezioni di mental coach.

Scopri il metodo spine yoga

Partecipa all'OpenDay Online per scoprire gratuitamente i nostri corsi!

Il fondatore

MARIO LONGHIN ACHARYA

Fondatore della Scuola di Formazione Insegnanti Spine Yoga di Vigonza (PD). Tra i suoi maestri si distinguono A. Van Lyzebeth, Swami Iswar Prashad, Swami Sarvadananda Saraswati, Sad Guru Swami Sadhanananda Giri che lo inizia al Kriya Yoga secondo la tradizione di Lahiri Mahasaya. Osteopata D.O. specializzato nel benessere della colonna vertebrale, ideatore del metodo Spine Yoga e di Spine Flow Pillow CV4.

SPINE YOGA CENTER S.r.l.

Viale del Lavoro, 14
35010 Peraga di Vigonza (Padova)

Contatti

Cell. + 39 348 6912426
Email: info@spineyoga.it
Web: www.spineyoga.it

Scuola di formazione Yoga fondata nel 2009

Gemellato con ADHYATMYOGA
del Guru Jamuna Dr. Mishra a Khajuraho (India)
www.adhyatmyoga.org